mercoledì, 22 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiUfo, a Scandicci si cercano...

Ufo, a Scandicci si cercano le prove

Testimonianze e casi inspiegabili, esperti e "prove" per conoscere tutte le teorie sull'esistenza degli alieni: domenica 11 novembre è in programma la 19° edizione del Convegno internazionale di ufologia, “Homo videns – Ufo evidences”

-

- Pubblicità -

Anche quest’anno il Castello dell’Acciaiolo di Scandicci farà da cornice ad uno dei più importanti eventi ufologici in Italia. Tutti i nostalgici di X-Files e delle avventure dell’agente dell’FBI Fox Mulder e della scienziata Dana Scully avranno la possibilità di partecipare la prossima domenica 11 novembre dalle ore 9.30 alle 19.00 presso la sala conferenze del castello alla diciannovesima edizione del Convegno internazionale di ufologia, organizzato dall’associazione Gaus – Gruppo accademico ufologico Scandicci, con il patrocinio del Comune e della Regione Toscana.

ALIENI TRA VERITA' E MISTERO

Il titolo di questa edizione è “Homo videns – Ufo evidences”, con il quale, l’associazione Gaus vuole sia riassumere le tematiche che verranno trattate nel corso della conferenza, sia evidenziare il legame tra evoluzione e regresso dell’umanità con le testimonianze sempre più numerose di avvistamenti ufologici e casi apparentemente inspiegabili. La conferenza sarà moderata dalla giornalista e conduttrice Mediaset Sabrina Pieragostini che nel corso della giornata affronterà anche il tema delle ultime eclatanti notizie dagli Stati Uniti, secondo cui il Pentagono avrebbe studiato per anni gli Ufo avvistati e ripresi dal personale militare.

- Pubblicità -

DAGLI OSPITI INTERNAZIONALI A “LA VALLE DEGLI UFO”

Ospite d’onore della manifestazione sarà lo scienziato e ufologo francese Jean-Pierre Petit, consulente del Centre national de la recherche scientifique e fondatore dell’associazione Ufo-Science. Lo scienziato parlerà dei più famosi casi ufologici francesi cercando di mettere in relazione l’ipotesi extraterrestre con le più recenti teorie scientifiche. Inoltre verranno mostrati filmati, testimonianze e i risultati emersi dalla terza indagine forense su fotografi e arrivate da quella che ormai viene chiamata la “Valle degli UFO”, ovvero la Valmalenco – situata a pochi passi da Sondrio – teatro di avvistamenti sorprendenti. Molti abitanti infatti, sostengono di aver visto degli oggetti volanti, altri addirittura di aver incontrato delle sconcertanti entità aliene. In alcuni casi, i testimoni oculari sarebbero stati decine. Una fenomenologia sostenuta da centinaia di foto, tutte da verificare, mischiando quelli che sono i racconti di oggi, con le antiche leggende locali, che parlano di strane creature osservate tra quei monti in epoche passate.

Nel corso della giornata sarà affrontato anche il tema del rapporto tra religione e extraterrestri, già esaminato negli anni precedenti, ma con l’intervento di quest’anno si cercherà di dare una visione più generale all’intera questione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -