venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Fiorentina Alla Fiorentina non riesce il...

Alla Fiorentina non riesce il colpo, l’Inter fa tris

Inter-Fiorentina

-

A Siro l’Inter si impone per 3-1 contro una spenta Fiorentina. I viola erano alla ricerca di un successo importante contro la seconda forza del campionato ma dopo aver sprecato almeno un paio d’occasioni, una clamorosa con Gilardino che spedisce la palla sulla traversa, subisce al 25′ il gol dell’ex Pazzini che si beve Natali ed insacca in girata e, dopo 3′, il raddoppio di Cambiasso, che stacca di testa su calcio di punizione di Eto’o, che chiudono, virtualmente il match dopo neanche mezz’ora di gioco. Il doppio svantaggio, infatti, stende la Fiorentina, che non riesce a reagire e, a parte un tentativo a lato di Cerci in anticipo su Materazzi, chiude in affanno il primo tempo.
Nella ripresa la squadra di Mihajlovic torna in campo più intraprendente, sfiorando il gol con Gilardino e, dopo aver richiamato D’Agostino per Mutu, accorcia le distanze. Al 29′ un assist di Santana dalla trequarti consente a Gilardino di effettuare uno stop al volo con la coscia destra e poi il tiro di sinistro che batte Julio Cesar. Non passano, però, tre minuti e i padroni di casa ristabiliscono le distanze con una grande punizione di Coutinho. Pressing finale dei viola senza fortuna. L’Inter consolida il secondo posto qualificandosi, ufficialmente, per la prossima Champions League.
Deluso, a fine gara, Sinisa Mihajlovic: “La sconfitta è stata sfortunata, ma l’Inter ha avuto grandi meriti, anche se abbiamo avuto grandi occasioni. Noi cerchiamo sempre di giocare queste partite da grande squadra, abbiamo giocatori importanti per fare bene in queste gare, e lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo, quando nonostante il 3-1 che poteva abbatterci abbiamo continuato a giocare. Purtroppo ci manca cinismo”.

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020

Dove vedere Fiorentina Genoa in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina si appresta ad incontrare il Genoa allo Stadio Artemio Franchi. Il match si terrà lunedì 7 dicembre alle 20.45.