venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaDoppietta di Jojo e la...

Doppietta di Jojo e la Fiorentina espugna Palermo

Palermo-Fiorentina 0-3

-

- Pubblicità -
Il 3-0 della Fiorentina a Palermo lancia i viola al terzo posto in classifica. Risorge Jovetic, che scende in campo dal primo minuto con Toni, e sigla una doppietta. La sconfitta mette paura al Palermo che scivola verso la zona retrocessione. Per Gasperini tanti problemi nel panettone visto anche che deve fare a meno di Von Bergen e Ilicic. Montella, invece, oltre al tandem d’attacco titolare riconferma Neto tra i pali e schiera Tomovic in difesa, al posto dello squalificato Roncaglia e Migliaccio, a centrocampo, al posto di Pizarro.
PRIMO TEMPO – Parte bene la Fiorentina che già all’8′ prova a far paura alla retroguardia rosanero con Borja Valero che lancia in porta Jovetic con un bellissimo passaggio verticale ma Ujkani devia in corner. Stesso copione al 22′ quando l’attaccante montenegrino ci prova di destro dall’angolo dell’area, ma lo specchio è ridotto e la scelta di mirare sul primo palo non risulta vincente. Solo due minuti dopo arriva la prima e unica azione offensiva degna di nota dei siciliani con Brienza che innesca Giorgi ma il tiro finisce a lato. Si susseguono le azioni per i viola. Prima è Pasqual a scoccare un tiro che però si perde sul fondo poi, al 36′ Cuadrado scambia con Borja Valero ma anche lo spagnolo non è preciso e guadagna solo un corner. Il tiro al bersaglio prosegue al 40′ con Toni che non arriva bene davanti al portiere siciliano e Ujkani sventa l’ennesima minaccia.
SECONDO TEMPO – Alla Fiorentina bastano cinque minuti della ripresa per andare in gol. Cuadrado trova il pertugio giusto per servire Jovetic che non si lascia sfuggire l’occasione e supera il portiere albanese. E’ lo 0-1. Il Palermo non riesce ad imbastire un’azione pericolosa e la Fiorentina domina. Al 69′ la punizione di Borja Valero imbecca l’incornata di Gonzalo Rodriguez che finisce di poco alta, al 74′ ci prova Pizarro, entrato al posto di Aquilani, ma anche in questo caso il tiro non è sufficiente a battere Ujkani. All’82’ Donati atterra Toni e l’arbitro Celi concede il rigore. Jovetic s’incarica di batterlo e con un “cucchiaio” batte ancora Ujkani. Ad un minuto dal termine dei tempi regolamentari nuovo penalty per i viola. Morganella tocca il pallone probabilmente con un braccio ma Celi concede un altro rigore. E’ Gonzalo Rodriguez a trovare gloria spiazzando il portiere palermitano. E’ lo 0-3 finale. Qualche screzio con Jovetic che avrebbe voluto tirare anche il terzo rigore per siglare una tripletta, fino ad ora, mai realizzata.
 
IL TECNICO  – Soddisfatto Montella che getta acqua sul fuoco della polemica per il secondo penalty. L’importante è che siamo stati bravi a realizzare entrambi i rigori, visti i precedenti non era scontato”. Poi prosegue: “Nel secondo tempo abbiamo messo qualcosa in più e abbiamo chiuso la partita – commenta l’allenatore viola – e bisogna fare i complimenti a questi ragazzi, che dopo tanti sforzi hanno trovato le energie per vincere anche questa partita, con la voglia costante di fare i tre punti. Questa squadra ha valori anche fuori dal campo. Al prossimo anno chiedo di poter continuare così, senza distrazioni o cali di entusiasmo”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -