mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Fiorentina Fiorentina, c'è di nuovo il...

Fiorentina, c’è di nuovo il Tottenham

La squadra inglese sarà l'avversaria dei viola nei sedicesimi di finale di Europa League, proprio come nella passata edizione. Così ha deciso il sorteggio. Andata il 18 febbraio al Franchi, ritorno il 25 a Londra

-

Sarà il Tottenham l'avversaria della Fiorentina nei sedicesimi di finale di Europa League, proprio come l'anno scorso. Così ha deciso il sorteggio che si è svolto oggi a Nyon, in Svizzera. Gara di andata al Franchi il 18 febbraio, ritorno il 25 febbraio a White Hart Lane, Londra.

ancora una volta Viola contro Spurs

La sorte ha voluto mettere di fronte ancora una volta i Viola e gli Spurs, già avversari nel febbraio 2015, anche in quel caso per i sedicesimi di finale ma a campi invertiti. Un precedente che la Fiorentina spera di replicare: all'andata finì 1-1 grazie al gol di Basanta che rispose al vantaggio degli inglesi, al ritorno il memorabile 2-0 firmato Gomez e Salah. Tre gol firmati da altrettanti marcatori che oggi non vestono più la maglia viola.

Sorteggio non particolarmente benevolo (ma poteva andare peggio) per la Fiorentina, inserita in seconda fascia dopo aver superato il girone I al secondo posto dietro al Basilea. Il Tottenham ha invece vinto il raggruppamento J con 13 punti guadagnando la prima fascia nel sorteggio. La formazione inglese di oggi, peraltro, appare meno forte di quella della passata edizione, pur trattandosi sempre dell'attuale quinta forza in Premier League.

Le altre sfide

Gli altri accoppiamenti estratti dall'urna: Valencia (Spa)-Rapid Vienna (Aut); Borussia Dortmund (Ger)-Porto (Por); Fenerbahce (Tur)-Lokomotiv Mosca (Rus); Anderlecht (Bel)-Olympiacos (Gre); Midtjylland (Dan)-Manchester United (Ing); Augsburg (Ger)-Liverpool (Ing); Sparta Praga (R. Ceca)-Krasnodar (Rus); Galatasaray (Tur)- Lazio (Ita); Sion (Svi)-Braga (Por); Shakhtar Donetsk (Ucr)-Schalke (Ger); Marsiglia (Fra)-Athletic Bilbao (Spa); Siviglia (Spa)-Molde (Nor); Sporting Lisbona (Por)-Bayer Leverkusen (Ger); Villarreal (Spa)- Napoli (Ita); St. Etienne (Fra)-Basilea (Svi).

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm