giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniFiorentinaFiorentina, in quattro si giocano...

Fiorentina, in quattro si giocano il Mondiale

La Fiorentina continua ad allenarsi in vista dell'ultima partita di campionato, in programma domenica alle 15 a Bari. Intanto cresce l'attesa per i Mondiali: sono quattro i giocatori viola "preconvocati": gli azzurri Gilardino e Montolivo, il danese Kroldrup e l'argentino Bolatti. Le liste definitive entro il 1° giugno.

-

Mancano ormai pochi giorni alla partita di campionato tra Bari e Fiorentina, gara che segnerà la fine di una stagione non esaltante (per quanto riguarda la serie A) per i viola.

Domenica, infatti, si chiude un campionato che ha visto la Fiorentina restare fuori dall’Europa. Ma mentre Corvino promette che allestirà, per il prossimo anno, una squadra competitiva, ora per molti il pensiero principale è quello dei prossimi Mondiali, che prenderanno il via a giugno in Sudafrica.

E in attesa delle liste definitive (che dovranno essere presentate entro il 1° giugno alla Fifa), sono 4 i giocatori viola preconvocati dalle rispettive selezioni nazionali.

In casa azzurra, il ct Lippi ha chiamato Gilardino e Montolivo: e se il primo è sicuro di far parte della spedizione che, in Sudafrica, dovrà difendere il titolo vinto 4 anni fa in Germania, per il centrocanpista il discorso è diverso. Il capitano viola, infatti, dovrà giocarsi bene le sue chance, per convincere il commissario tecnico a portarlo con sè.

Gli altri “selezionati” sono stati Per Krolkrup per la Danimarca e Mario Ariel Bolatti per l’Argentina.

Ultime notizie