lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniFiorentinaFiorentina, Pepito Rossi verso il...

Fiorentina, Pepito Rossi verso il rientro

L'attaccante dalla prossima settimana potrà fare tutto l'allenamento con la squadra: il suo rientro in campo si avvicina, i tifosi potranno vederlo già in questa stagione.

-

Ancora un ultimo passo, poi il calvario di Giuseppe “Pepito” Rossi sarà davvero finito: l’attaccante è sempre più vicino al rientro in campo.

ROSSI. Rientro che – dopo l’infortunio subito quando indossava quella gialla del Villareal – farà con la maglia viola della Fiorentina, per la gioia dei tifosi gigliati che l’aspettano da quando – a gennaio – è stato annunciato il suo acquisto. Rossi – ha spiegato il responsabile sanitario dei viola Paolo Manetti – sta proseguendo molto bene nel suo lavoro: dalla prossima settimana, dopo la partita con la Roma, potrà allenarsi al 100% con la squadra, ovvero potrà anche fare i contrasti nelle partitelle. “Questo non vuol dire che debba già essere utilizzato col Siena, ha bisogno di adattamento, ma è l’ultimo passo che dalla prossima settimana viene fatto dal ragazzo”, precisa Manetti. Il rientro in campo, comunque, è ormai davvero vicino.

DIFESA. Chi invece potrà già essere convocato anche per la partita con la Roma è Hegazy, che già da due settimane si allena con il gruppo e che torna ora a completa disposizione di Montella. Restando alla difesa si è invece fermato Roncaglia, per un’infiammazione agli adduttori: “Puntiamo al suo reinserimento dopo la gara con la Roma”, spiega Manetti, ma se le circostanze lo dovessero richiedere potrebbero anche essere affrettati i tempi del suo rientro in campo.

MAZZOLENI. E intanto sono stati designati anche gli arbitri per la prossima giornata: sarà Mazzoleni a dirigere la sfida del Franchi tra Fiorentina e Roma.

L’iniziativa: Tifare viola al Franchi, per solidarietà

Ultime notizie