venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaIl calciomercato scalda i motori:...

Il calciomercato scalda i motori: il punto in casa viola

Il campionato è fermo, il mercato - invece - è più vivo che mai. In attesa dell'inizio ufficiale della sessione invernale, si stanno già facendo le prime mosse. In casa viola si cerca una punta, ma non solo. Il punto della situazione.

-

- Pubblicità -

Il campionato è fermo, il mercato – invece – è più vivo che mai. In attesa dell’inizio ufficiale della sessione invernale, si stanno già facendo le prime mosse.

SESSIONE INVERNALE. Perché a gennaio, quando prenderanno il via gli scambi, sarà bene non farsi trovare impreparati. In poco meno di un mese molte squadre dovranno infatti aggiustarsi e completarsi in vista della seconda parte della stagione. Chi per rimediare agli errori fatti in estate e uscire da brutte situazioni, chi – ed è il caso della Fiorentina – per continuare (e se possibile migliorare) quanto di buono fatto da agosto a ora.

- Pubblicità -

ATTACCO. Dopo le note vicende estive, in casa viola l’obiettivo primario è una punta. Non una necessità assoluta (Jovetic, nonostante il solito infortunio, ha confermato tutto il suo valore; Toni è stato una graditissima sorpresa; Ljajic è aparso in crescita), ma una punta in più potrebbe fare comodo eccome a mister Montella, vista anche la partenza di El Hamdaoui per la Coppa d’Africa. Una punta – quella che si cerca in casa gigliata – capace di concretizzare il gioco (tanto e bello) prodotto dalla squadra. I nomi in lizza sono tanti: dal sogno Giuseppe Rossi a una serie di punte visionate nei mesi scorsi in vari campionati esteri, fino a quel canale aperto con l’Udinese che ha portato qualcuno a sostenere che nelle trattative tra i due club potrebbero finire (a gennaio o giugno) addirittura nomi quali Di Natale e Muriel.

CENTROCAMPO E PARTENZE. Non c’è solo l’attacco, però, nei pensieri degli uomini del calciomercato viola. A centrocampo si cerca una sorta di vice-Pizarro, dato che Olivera potrebbe partire. Tra i nomi sul taccuino dei dirigenti gigliati ci sarebbero Barrientos (Catania, molto apprezzato da Montella) e Cigarini. Chi invece a gennaio potrebbe lasciare Firenze, oltre appunto a Olivera, sono Cassani, Della Rocca, Llama e lo stesso El Hamdaoui. Come sempre, però, arrivi e partenze saranno legati tra loro. Il calciomercato invernale si appresta ad entrare davvero nel vivo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -