mercoledì, 7 Ottobre 2020
Home Sezioni Fiorentina In attesa dell'Olanda...

In attesa dell’Olanda…

-

Parla Marco Donadel:
“Siamo concentrati per la sfida Uefa di giovedì ad Eindhoven: daremo tutto, con il cuore e con la testa. Dal punto di vista tattico dovremo pensare soprattutto ad essere aggressivi e a non lasciare loro il tempo di ragionare con il pallone tra i piedi.
Sono una squadra che non è abituata ad essere attaccata, nel loro campionato la caratura tecnica tra le squadre fa sì che per loro la consuetudine sia giocare con il possesso e su ritmi blandi.
Poi dovremo cercare di essere tutti ben concentrati e carichi, ma questo non è un problema.
I quarti di finale di Coppa Uefa sono quel tipo di partite che si preparano da sole, gli stimoli non mancheranno, ma noi siamo consapevoli di aver già fatto bene e anche qualcosa di più ad arrivare fino a lì. Certo vorremmo fare l’impresa per noi e per il pubblico.”

Parola ad Alessandro Gamberini:
“Sto abbastanza bene. Ho recuperato la condizione e la gamba sta rispondendo bene agli allenamenti senza sentire dolori, solo qualche fastidio.
In Olanda servirà una Fiorentina al massimo. Una squadra che si sta abituando a giocare gare decisive ogni tre-quattro giorni.
Sappiamo che ci giochiamo un obiettivo importante in questa stagione. Sapremo di dover incontrare grandi difficoltà, ma il risultato dell’andata lascia aperto ogni discorso.
Per tutti noi è un’occasione importante. La mossa vincente? Solo metterci tutto.
In questi giorni cercheremo di lavorare anche dal punto di vista tattico. Magari proveremo a superare i loro due centrali con le palle alte. L’importante è non prendere goal subito e cercare di stare in partita per tutti e novanta i minuti.
Afellay all’andata è stato forse il più bravo ma la loro forza è quella di cercare di giocare sempre la palla, e cercano di farti spendere energie con il cambio di gioco molto costante.”

Le idee profuse da Mister Prandelli sono chiare e gli stimoli non mancano.
Intanto si sa che a Eindhoven sarà il signor Medina Cantalejo a dirigere la gara in programma alle 20:45 al Philips Arena di Eindhoven. Assistenti di linea saranno i signori Victoriano Giráldez Carrasco e Victoriano Díaz Casado.

Ultime notizie

Carcere di Sollicciano: l’altra scuola che riparte

Si riprende a studiare anche a “Solliccianino”, dove distanziamento e didattica a distanza non sono gli unici problemi

Palawanny, ci siamo. Entro un anno la nuova casa de Il Bisonte volley

Stavolta sembra essere la volta buona: lavori al via, palazzetto pronto per la prossima stagione. Con un progetto che guarda lontano

Quando si può togliere la mascherina senza rischiare una multa

Mentre si attende il nuovo dpcm, alcune Regioni hanno già stabilito l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto: ma quando si può stare senza? E come comportarsi se si corre e si va in bici?

Giornate Fai d’autunno 2020: a Firenze e in Toscana 33 luoghi aperti

Da un micro-teatro, alla quercia monumento, fino a 3 vagoni da Oscar. I più interessanti luoghi da visitare in Toscana per le Giornate Fai di autunno, che nel 2020 si svolgono su 2 weekend