venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa Fiorentina non punge e...

La Fiorentina non punge e si accontenta di un pareggio a Salonicco

Costruisce tanto ma non riesce mai a segnare la Fiorentina nella prima partita di Europa League a Salonicco contro il Paok. Finisce a reti bianche e un punto a testa

-

- Pubblicità -

Allo stadio Toumba di Salonicco la Fiorentina, che s’è presentata con una vistosa tenuta arancione, non è andata oltre lo 0-0 contro il PAOK. Partita in gran parte dominata dai viola ma che lamentano ancora gli stessi problemi della scorsa stagione, la poca capacità di segnare. Babacar sbaglia due occasioni d’oro, Kalinic si dà molto da fare ma non è mai pericoloso, Ilicic si è mostrato spento e lontano dal gioco. Si sono visti due nuovi acquisti: Maxi Olivera e Salcedo, entrambi sufficienti. Il PAOK si è reso pericoloso a sprazzi e, in parricolare, nei minuti finali. Paulo Sousa sceglie Tatarusanu in porta e Salcedo, con Rodriguez e Astori nel tridente difensivo. Fiducia a Maxi Olivera a centrocampo con Tomovic, Badelj e Borja Valero; in attacco spazio a Babacar al fianco di Kalinic e Ilicic. Il tecnico del PAOK Ivic si affida a Djalma, Athanasiadis e Rodrigues di punta mentre a centrocampo Pelkas è preferito a Biseswar.

 

- Pubblicità -

Primo Tempo

 

Partenza positiva per la Fiorentina che al primo minuto si fa vedere con Kalinic che ruba palla e lancia in profondità Babacar, che solo d'un soffio è poi anticipato da un avversario. Al 14’ è Badelj a sfiorare l’incrocio dei pali con un tiro cross. Il PAOK si fa vedere un paio di minuti dopo ma la difesa viola rimedia in calcio d’angolo. Al 26’ è Babacar a chiamare il portiere Glykos alla respinta dopo aver ricevuto palla su cross di Maxi Oliveira, mentre un minuto dopo Badelj manda sull’esterno della rete da buona posizione. Kalinic ci prova di testa ma non è preciso al 33’. Pochi minuti dopo risponde il PAOK con Pelkas che calcia dal limite ma il tiro è parato da Tatarusanu. Nell’azione successiva Borja Valero va vicino al vantaggio con una conclusione che viene parata da Glykos. Le due squadre vanno così al riposo sullo 0-0.

- Pubblicità -

 

Secondo Tempo

 

E’ ancora la Fiorentina a costruire gioco ma senza trovare la rete. Errore di Babacar al 52’: servito da Badelj il senegalese ha una sorta di rigore in movimento ma il tiro è debole e facile preda di Glykos. Col passare dei minuti il PAOK prende fiducia e all’85’ Tatarusanu si vede costretto a deviare in tuffo una conclusione dell’ex juventino Thiam. All’ultimo minuto il PAOK ha protestato per un presunto fallo di mano di Tomovic, ma l’arbitro Vincic ha lasciato proseguire. Alla fine un giusto pareggio per iniziare l’Europa League.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -