venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa Fiorentina “stecca” contro la...

La Fiorentina “stecca” contro la Samp

La Fiorentina perde (3-1) a Genova contro una Sampdoria in versione Champions. I viola continuano ad essere molto discontinui. Fino ad ora i ragazzi di Montella non sono mai riusciti a collezionare tre successi di seguito e dopo la bella vittoria mercoledì scorso contro l’Udinese è arrivato il tonfo del Luigi Ferraris. Samp avanti grazie ad un rigore poi un penalty fallito da Gonzalo Rodriguez, un'altra rete doriana, accorcia Savic e, infine, i liguri sigillano il risultato nella ripresa.

-

- Pubblicità -

Fallisce il secondo successo consecutivo in campionato la Fiorentina che perde (3-1) a Genova contro la Sampdoria. Passo falso dei viola che tentavano di rilanciarsi per il terzo posto proprio a scapito dei blucerchiati. Tra l’altro Mihajlovic doveva fare a meno di Eder e Gabbiadini e schierava avanti Okaka e Bergessio. Montella schierava Richards, Gonzalo Rodriguez, Savic e Alonso in linea arretrata; Borja Valero, Badelj e Aquilani a centrocampo mentre il trio d’attacco iniziale era composto da Cuadrado e Ilicic con Babacar punta centrale.

 

- Pubblicità -

Primo Tempo

 

Partita molto intensa fin dalle prime battute nonostante un terreno di gioco pessimo. La Samp sovrasta i viola a centrocampo e dopo pochi minuti i liguri reclamano un penalty per uno scontro in area fra Okaka e Neto. La Fiorentina ci prova, senza troppa convinzione, con Babacar. Al 27’ Aquilani tocca da dietro Soriano. L’arbitro Giacomelli fischia la massima punizione. Palombo non sbaglia è l’1-0 doriano. Passano cinque minuti e la Fiorentina ha l’opportunità di paregiare ancora con un rigore. Gonzalo Rodriguez calcia addosso a Romero e la Samp rimane in vantaggio. Al 42’ Rizzo, all’esordio da titolare, raddoppia da posizione defilatissima sulla sinistra. Il portiere Neto non è esente da colpe. Al 45’ è Savic ad accorciare le distanze con un colpo di testa su azione d’angolo. Si va al riposo sul 2-1 per i doriani.

- Pubblicità -

 

Secondo Tempo

 

- Pubblicità -

Nella ripresa la Fiorentina tenta di pervenire al pareggio ma ha sempre le solite difficoltà in attacco.  La spinta profusa in massa dai giocatori nel secondo tempo non viene mai premiata. La Samp gioca bene a centrocampo e riesce sempre a salvarsi. Al ’69 si rivede Mario Gomez al posto di Babacar ma non cambia molto nel gioco viola. Il muro blucerchiato regge nella chiusura di quasi tutti i varchi pur cedendo progressivamente terreno. Mario Gomez impegna rasoterra Romero. Ma è ancora la Samp ad andare a rete al ‘77 con un contropiede di Eder (anche in questo caso Neto poteva fare meglio) che chiude, definitivamente, le velleità dei viola. Finisce 3-1 per la Sampdoria. Pochi giorni per recuperare: la Fiorentina giovedì torna in ampo contro il Paok Salonicco in europa League.

 

L’allenatore

 

Vincenzo Montella cerca di salvare qualcosa dopo la sconfitta al Ferraris di Genova: “La squadra si è calata bene nell’agonismo ma loro hanno finalizzato meglio. Non siamo stati bravi nel concretizzare. Merito alla Samp – continua Montella – che ha fatto la partita che ci aspettavamo, molto ordinata e molto difensiva. Eder è abilissimo nel cambio di passo e nella velocità ma noi avremmo dovuto e potuto fare di più. Mi dispiace molto per il risultato, l’interpretazione di squadra c’è stata e abbiamo portato avanti la nostra idea di calcio. Potevamo essere più risolutivi ma la Samp ha meritato di vincere”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -