venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa Fiorentina strapazza il Frosinone....

La Fiorentina strapazza il Frosinone. Di nuovo capolista

La Fiorentina riconquista la vetta della serie A con un convincente 4-1 ai danni del Frosinone. I viola archiviano la gara già nel primo tempo grazie alle reti di Rebic, Rodriguez, Babacar (su rigore) e Suarez, e tornano in testa assieme all’Inter

-

- Pubblicità -

La Fiorentina non sbaglia la partita di mezzogiorno e batte il Frosinone. Tutto facile per gli uomini di Paulo Sousa che riescono a domare la squadra di Stellone fin dal primo tempo. In vista del prossimo impegno europeo in Polonia l’allenatore viola vara un massiccio turnover. In attacco lascia in panchina Kalinic e Rossi dando fiducia a Babacar, Rebic e Mati Fernandez. A centrocampo spazio a Suarez mentre Tomovic sostituisce Astori in difesa. Nel Frosinone Stellone lascia a riposo Dionisi dando fiducia a Verde e Ciofani in attacco. A centrocampo parte titolare Sammarco, in porta Zappino è preferito a Leali.

 

- Pubblicità -

Primo tempo

 

Subito gara a senso unico con la Fiorentina padrona del campo. Al 14’ la prima vera occasione da gol con Badelj che scocca un gran tiro da fuori area. La sfera esce fuori di poco. Al 24’ Rebic che tenta un cross ed inventa un gol incredibile che batte sul palo interno alla sinistra del portiere del Frosinone e s’insacca alle spalle di Zappino. Traiettoria beffarda che sorprende il portiere ospite ma anche lo stesso Rebic che rimane per un attimo incredulo. Cinque minuti più tardi è Gonzalo Rodriguez a raddoppiare. Su punizione di Mati, il difensore viola tocca di tacco quel tanto che basta per deviare la sfera e mettere fuori tempo il portiere avversario. E’ il 2-0. Passano due minuti e arriva il tris. Mati Fernandez si procura un rigore subendo un fallo da rigore di Diakitè. S’incarica di batterlo Babacar che, di fatto, chiude la gara. Al 42’, quando tutti aspettano solo il fischio per l’intervallo, arriva il quarto gol con Mario Suarez, ritrovato e nuovamente motivato da Paulo Sousa.

- Pubblicità -

 

Secondo tempo

 

- Pubblicità -

Nella ripresa ci si limita a far scorrere il tempo. Entra Verdù al posto di Babacar e poi Pepito Rossi, che crea scompiglio nella difesa del Frosinone, al posto di Roncaglia. Debutto tra i pali di Lezzerini, classe 1995, che rileva Tatarusanu. Pochissime le occasioni per i laziali che subiscono il gioco viola senza trovare spunti. Al 68’ Rossi ha una buona palla tra i piedi ma il tiro termina fuori alla destra di Zappino. Al 77’ ci prova, per il Frosinone, Verde ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Il gol della bandiera arriva all’87’ con Frara. Il capitano sfrutta l’azione di Longo per mettere a segno alle spalle di Lezzerini. Tre punti per la Fiorentina che torna a respirare l’aria fine della vetta.

 

L’allenatore

 

In sala stampa Paulo Sousa esprime tutta la sua soddisfazione. “Sono contento per essere tornato subito in testa al campionato. Stiamo cercando di crescere nella cultura, ma ci sono tanti aspetti buoni, compresa la spinta dei nostri tifosi. Abbiamo messo in campo i principi di gioco e la voglia di vincere, questo dà orgoglio anche alla nostra città che ci è sempre vicina. Noi abbiamo dei principi di gioco che cerchiamo di mettere in campo. Fino ad oggi – conclude Sousa – tra le nostre avversarie, solo il Napoli è quella che ci ha messo più in difficoltà”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -