lunedì, 25 Gennaio 2021
Home Sezioni Fiorentina La Nazionale si tinge di...

La Nazionale si tinge di viola

Sarà una nazionale "violazzurra" quella che scenderà in campo questa sera al Franchi contro le Isole Far Oer, in una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2012: in campo, dal primo minuto, scenderanno contemporaneamente De Silvestri, Montolivo e Gilardino, oltre al fiorentino (di nascita) Viviano. Ieri in oltre tremila hanno assistito all'allenamento dell'Italia.

-

De Silvestri, Montolivo, Gilardino. Non è l’asse portante della Fiorentina di Mihajlovic, ma tre undicesimi della Nazionale di Prandelli (guarcacaso)  che questa sera scenderà in campo al Franchi. E, anche se  l’avversario non sarà il Brasile ma le meno temibili Isole Far Oer, si tratta pur sempre di una gara ufficiale, valida per le qualificazioni agli Europei 2012.

PRANDELLI. Partita che segnerà il ritorno di Prandelli al Franchi, attesissimo dai tifosi, come dimostrato dall’allenamento a porte aperte che gli azzurri hanno disputato ieri al Franchi, seguito da più di 3mila tifosi che non hanno fatto mancare l’affetto al loro (ex) tecnico.

TIFOSI. Tanti, tantissimi – dunque – i motivi per i tifosi viola di seguire la partita di questa sera, una sorta di “vecchia-nuova” Fiorentina. A cui si aggiunge anche la presenza in campo di un altro fiorentino (anche se in questo caso di nascita, e non per appartenenza al club gigliato), il portiere del Bologna Viviano.

EMOZIONI. “Firenze rappresenta qualcosa più dell’aspetto professionale. E’ la mia città. E’ qui che vivo e con la gente c’è un feeling particolare: sarei rimasto a lungo, se non fosse arrivata la chiamata della Nazionale, alla quale non potevo dire di no. Sto provando tante emozioni, tantissime. Ho rivisto i collaboratori che hanno lavorato con me e che hanno tanto amore per la Fiorentina. L’ansia aumenta e comincia a crescere la tensione. Sono sicuro che domani sera mi emozionerò, troppi ricordi”, ha detto ieri Prandelli.

AL FRANCHI. Non resta ormai che attendere poche ore, quando passato, presente e futuro viola si incontreranno al Franchi.

Ultime notizie

Musei di Firenze aperti (anche gratis): gli orari 2021, dagli Uffizi al Duomo

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici, fino al Museo archeologico

Duomo Firenze: riapertura per cattedrale (gratis) e cupola, gli orari

Per il museo, il Battistero e il Campanile di Giotto bisognerà aspettare. Intanto dal 25 gennaio riapertura per il Duomo di Firenze (gratis) e per la cupola del Brunelleschi (su prenotazione): gli orari infrasettimanali

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (25 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione