venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLutto nel mondo viola: è...

Lutto nel mondo viola: è scomparso Valter Tanturli

Presidente dell'Atf e storico tifoso viola, Tanturli è scomparso ieri a 63 anni per una malattia. La società gigliata ''si stringe in un doloroso abbraccio alla famiglia''. Il cordoglio del sindaco Renzi.

-

- Pubblicità -

Se ne è andato Valter Tanturli, storico tifoso viola.

LA SCOMPARSA. La notizia della sua scomparsa, avvenuta ieri a 63 anni per una malattia, ha fatto rapidamente il giro dell’universo gigliato, suscitando commozione e dolore. “Tutta ACF Fiorentina si stringe in un doloroso abbraccio alla famiglia Tanturli per la scomparsa di Valter – si legge sul sito ufficiale della società viola – A Valter Tanturli, tifoso storico, Presidente dell’ATF e grande amico dei colori viola va l’affettuoso ricordo della società viola”.

- Pubblicità -

RENZI. Tanti i tifosi colpiti e commossi dalla notizia della scomparsa di Tanturli. Anche il sindaco Matteo Renzi ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Valter Tanturli. Nell’esprimere le condiglianze a nome dell’amministrazione e della città, Renzi ha ricordato “il grande tifoso viola ma anche l’uomo appassionato di Firenze” che aveva conosciuto personalmente qualche anno fa.

“LASSU’ CON CIUFFI”. “Mi viene da pensare che Walter non si sia voluto perdere nemmeno l’amichevole della Fiorentina con lo Sporting Lisbona e da lassù, assieme a Mario Ciuffi, abbia imprecato al gol dei portoghesi”: è questo invece il primo pensiero del vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi una volta appresa la notizia della scomparsa di Tanturli. “Da quaranta anni – dice ancora il vicesindaco Saccardi – Valter era uno dei capi della tifoseria viola. Per molte generazioni è stato un punto di riferimento dapprima col Viola Club Vieusseux nell’enclave di curva Ferrovia, quando il tifo era concentrato in Fiesole, e poi a capo dell’Atf. Di lui si ricorda solo un tifo appassionato, senza mai trascendere. Mai un episodio di violenza. Un esempio per tanti e un interlocutore attento anche per la società. Ci mancherà”.

- Pubblicità -

L’altro grande tifoso: Fiorentina in lutto, è morto il ”supertifoso” Mario CiuffiFumogeni, applausi e cori: in tanti per l’ultimo saluto a Mario Ciuffi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -