venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaMati salva la Fiorentina a...

Mati salva la Fiorentina a Parma

Parma-Fiorentina 2-2

-

- Pubblicità -
La Fiorentina pareggia in dieci contro il Parma, poi finisce la gara con soli nove uomini. Gialloblù avanti fino al 95′ grazie al rigore di Amauri dopo lo spettacolare uno-due della prima frazione firmato Cassano-Cuadrado. Ci ha pensato il neo entrato Mati Fernandez, su punizione, a fissare il risultato sul 2-2. Montella schiera in attacco Matri e Joaquin con Cuadrado e Pasqual esterni. Diakité confermato in difesa, solo panchina per Ilicic. Donadoni si affida a Cassano e Amauri. Molinaro e Biabiany sulle fasce, c’è Cassani in difesa.
 
PRIMO TEMPO – Tanti errori, da entrambe le parti, ad inizio partita. Sia Fiorentina che Parma mostrano errori in fase di ripartenza e poca decisione nell’ultimo passaggio. La Fiorentina tenta sporadici assalti alla difesa del Parma senza mai impegnare seriamente Mirante. Ci prova Cuadrado con diverse conclusioni da fuori, mentre Amauri e Biabiany dall’altra parte concludono debolmente e largamente fuori. In mezzo due gialli a Molinaro e Diakité. Al 40′ la prima svolta. Tocco dalla sinistra di Amauri, rimpallo a centro area e pallone che arriva a Cassano, tocco da due passi e facile vantaggio casalingo. Il Parma passa in vantaggio alla prima vera occasione da rete. I ducali festeggiano per un minuto perché la Fiorentina trova subito il pareggio grazie a Matri che mette al centro dalla sinistra, Borja Valero non ci arriva ma ci riesce Cuadrado che in scivolata trova l’1-1. E’ il risultato col quale si va al riposo.
SECONDO TEMPO – Parma e Fiorentina dopo aver ravvivato gli ultimi minuti della prima frazione iniziano la ripresa in modo spettacolare. Al 51′ Biabiany corre sulla destra e prima cerca Amauri al centro dell’area di rigore senza trovarlo, subendo un fallo da Tomovic in area nel proseguo dell’azione. Per Gervasoni è rigore, in realtà il difensore viola non ostacola il centrocampista parmense ma dal dischetto Amauri non sbaglia: pallone da una parte e Neto dall’altra. E’ il nuovo vantaggio del Parma: 2-1. Non bastasse la seconda rete subita, la Fiorentina deve anche fare i conti con l’inutile fallo di Diakite su Cassano. Già ammonito, l’ex Sunderland riceve il secondo giallo, lasciando la Fiorentina in dieci. Montella tenta le carte Ilicic e Gomez al posto di Matri e Joaquin. E’ ancora il Parma a sfiorare la rete con Neto ottimo su Cassani prima e Amauri. Entra anche Mati Fernandez. Ci pensa il cileno, all’85’, a pareggiare il match con una perfetta punizione dalla destra con Mirante che non può nulla sulla parabola infilatasi al sette. E’ il 2-2 finale. La risposta del Parma è con il colpo di testa di Palladino di poco a lato. Nel finale c’è spazio per rissa in barriera e rosso a Borja Valero da una parte e Munari dall’altra.
 
L’ALLENATORE – Contrariato a fine gara Vincenzo Montella: “Il comportamento dei giocatori va migliorato, la società è serena e i giocatori non vengono caricati rispetto agli arbitri. Dobbiamo migliorare il comportamento perché non è per quello che possono farsi giustizia. Stiamo diventando antipatici, forse lo sono io, i giocatori o la società, ma siamo antipatici verso gli arbitri. Antipatici – continua Montella – perché protestiamo troppo, detto da chi ci conduce. La Fiorentina stasera ha giocato bene, ma forse con un po’ troppa leggerezza”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -