giovedì, 29 Settembre 2022
HomeSezioniFiorentina''Non ho capito le parole...

”Non ho capito le parole di Gila. Per Montolivo servono tempo e pazienza”

L'ad della Fiorentina Sandro Mencucci ha parlato a tutto campo in vista dell'inizio del campionato. Tanti gli argomenti trattati: da Gilardino e Montolivo al nuovo stadio e al fair play finanziario.

-

Pubblicità

Sandro Mencucci a tutto campo.

IL PUNTO. Questo weekend parte il campionato, e questa mattina l’ad della Fiorentina ha fatto il punto in occasione di CalcioExpo. Tanti gli argomenti toccati dalle parole di Mencucci, riportate da violachannel.tv, il sito ufficiale della Fiorentina.

Pubblicità

GILARDINO E MONTOLIVO. “Il fair play finanziario è obbligatorio e augurabile. Non deve vincere solo chi spende di più, ma chi spende meglio”, ha detto l’ad viola. Che poi ha affrontato i casi Gila e Montolivo. “Gilardino? Tutti hanno voglia di giocare io l’ho visto bene, professionale come sempre, anche se non ho capito alcune sue dichiarazioni. Quest’anno poi ha un rivale nel suo ruolo che gli metterà paura come Silva. Montolivo? L’accordo ponte è una dizione che non mi piace, lavoreremo per un contratto che soddisfi tutti e permetta a Riccardo di giocare sereno. Ci vorranno un po’ di tempo e pazienza, non voglio dare ultimatum al giocatore”.

I CAMPINI E IL NUOVO STADIO. Ma Mencucci non si è fermato qui. “Finalmente è tornato Jovetic, l’ho visto motivatissimo in tutto il precampionato. Merita un tributo. Il nuovo stadio? Il Comune non si è scordato della questione e ci sta lavorando, è una tappa obbligatoria, già abbiamo fatto i campini che sono importanti, domani arriverà Andrea Della Valle a visitarli. I campini? I giocatori sono soddisfatti. Da domani apriremo ufficialmente anche la nove strutture dei campini, almeno quelle destinate alla squadra, che si è trasferita lì da martedì. Ho detto loro che ora abbiamo un organico forte, uno staff importante, una proprietà che non si discute, una piazza importante e anche le strutture: non ci sono più alibi”.

Pubblicità

Ultime notizie