lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniFiorentinaOccasione Mondiale per i violazzurri

Occasione Mondiale per i violazzurri

Domani riprende il calcio giocato. La Nazionale dei tre violazzurri Montolivo, Marchionni e Gilardino sarà impegnata in amichevole con l'Olanda. Per Gilardino, che il biglietto aereo per il Sudafrica lo ha già in tasca, sarà un'occasione per non perdere il vizio con il gol. Montolivo e Marchionni si giocano invece molto di più.

-

Con la nazionale torna in campo anche la Primavera viola di Renato Buso, che hai microfoni di Violachannel.tv ha così commentato il ritorno della sua squadra al calcio giocato: “Ricomincia il nostro campionato dopo il ritorno dei nazionali dai Mondiali in Nigeria e ricomincia con una partita molto difficile in casa di un Torino che tra l’altro è stato eliminato in settimana dalla Coppa Italia e con una sconfitta nell’ultima giornata di campionato contro il Piacenza. Contro di noi saranno sicuramente agguerriti e per di più loro sono una formazione che anche lo scorso anno nel campionato Allievi ci ha sempre messo in difficoltà. Speriamo di essere subito pronti per una gara come questa dopo quaranta giorni d’inattività, senza gare”.

Buso che ritroverà quindi Federico Carraro, uno dei migliori 92′ in circolazione che appena tornato dalla Nigeria ha raccontato la sua esperienza in Under 17: “Dal lato calcistico non ci sono parole, è un’esperienza che ti cresce molto. Dal profilo umano altrettanto, stare un mese in un paese come la Nigeria ti fa capire tante cose, ti apre gli occhi. Mi sono preparato per la Fiesole con quel grande gol... Ora l’importante è restare con i piedi per terra, sperando di entrare presto in prima squadra. Se si vuole andare avanti, bisogna far bene in Primavera”.

 

Ultime notizie