martedì, 18 Maggio 2021
HomeSezioniFiorentinaOggi il sorteggio Champions: viola...

Oggi il sorteggio Champions: viola assenti dopo due anni

Si terrà oggi pomeriggio alle 18, a Montecarlo, il sorteggio per la prima fase a gironi della Champions League 2010/11: dopo due anni consecutivi tra le squadre presenti nelle urne non ci sarà la Fiorentina, che paga il non felice campionato della scorsa stagione.

-

Per due anni consecutivi i fiorentini avevano atteso questo momento. Quello dei sorteggi per la fase a gironi della Champions League, il primo atto ufficiale della partecipazione alla più prestigiosa competizione europea per club.

ASSENTI. Quest’anno, invece, i tifosi viola potranno solo stare a guardare da spettatori il sorteggio, in programma questo pomeriggio alle 18  a Montecarlo. La Fiorentina, infatti, paga una stagione non positiva, l’ultima targata Cesare Prandelli, conclusa all’undicesima posizione, con i viola esclusi anche dall’Europa League.

PROTAGONISTI. Un peccato, per la città e per i tifosi. Ma anche per la squadra e per la società che, nell’ultima stagione, avevano dimostrato di poter stare, eccome, tra le grandi del calcio europeo, con una Champions giocata da protagonisti (prima posizione nel girone che vedeva, oltre ai viola, squadre del rango di Liverpool e Lione, ed eliminazione bruciante ad opera del Bayen Monaco negli ottavi di finale, grazie al clamoroso gol in fuorigioco convalidato dall’arbitro Ovrebo).

IL RISCATTO. Un’assenza che fa male, dunque, quella di stasera della Fiorentina a Montecarlo. Dove i tifosi si augurano di essere l’anno prossimo, grazie a un campionato che dovrà essere quello del riscatto, nonostante il doloroso addio dell’amatissimo tecnico Cesare Prandelli, passato a guidare la Nazionale.

L’OBIETTIVO. Non resta che aspettare pochi giorni: domenica, infatti, prende il via il campionato, e si inizia a fare sul serio. Con un obiettivo preciso: essere presenti, il prossimo anno, a Montecarlo.

Ultime notizie