mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniFiorentinaPrandelli: "Uniti per battere la...

Prandelli: “Uniti per battere la Roma”

Consueta conferenza stampa di Prandelli prima del match di campionato con la Roma. Il tecnico di Orzinuovi parla a nome di tutta la squadra sul fatto di aver metabolizzato la sconfitta col Lione: "Quando torni da una prestazione buona scatta la voglia di ripeterla. La squadra è pronta per affrontare un'altra partita altrettanto difficile. La Roma ci creerà senz'altro dei problemi e cercheranno di fare la partita per ribaltare una situazione particolare. Spero che sia una gara aperta".

-

{mp3remote}http://www.ilreporter.it/images/stories/audio/19settembreprandelli.mp3{/mp3remote}  

“Quando torni da una prestazione buona scatta la voglia di ripeterla. La squadra è pronta per affrontare un’altra partita altrettanto difficile. La Roma ci creerà senz’altro dei problemi e cercherà di fare la partita per ribaltare una situazione particolare. Spero che sia una gara aperta”. 

Impossibile, poi, non tirare in ballo Prandelli circa il momento difficile che sta passando la società viola. “Voglio rimanerne fuori. La società in questi giorni ci ha tranquillizzato; resta comunque un momento particolare. Le voci possono influire, ma non possiamo pensare ad altre situazioni. Ognuno fa le proprie considerazioni fuori dal lavoro. Il mio compito è di mantenere alta la concentrazione”.

Come confermato da lui durante il precampionato, la squadra sembra più matura dell’anno scorso. “Quest’estate abbiamo sempre sottolineato l’importanza della crescita. La squadra si è convinta che se lavori da squadra puoi trovare una forza maggiore per convincerti che la strada è giusta. La forza di questi quattro anni è stata quella di creare un fortino. Abbiamo unito le nostre energie ottenendo anche risultati inaspettati. Noi vogliamo comunque fare un ulteriore salto di capacità. Non bisogna accontentarsi”.

Intanto la Fiorentina ha ritrovato Mutu, che potrà contribuire a riportare a casa, dopo 17 anni, i tre punti dalla Roma giallorossa. “Mutu -ha concluso Prandelli- sta bene. Sta recuperando la condizione fisica e mentale. L’ho visto per la prima volta bene dall’inizo di questa stagione“.

 

Ultime notizie