venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniFiorentinaTutto l'orgoglio viola in una...

Tutto l’orgoglio viola in una tessera. Del tifoso

Sostituirà l'abbonamento allo stadio, ma servirà anche per usufruire di sconti e promozioni e, all'occorrenza, potrà funzionare come carta prepagata per fare acquisti: è la tessera del tifoso, accessorio indispensabile per accedere agli spalti a partire dalla prossima stagione calcistica.

-

“Un sistema che non ha niente di repressivo – la definisce il vicesindaco con delega allo sport Dario Nardella – ma rappresenta un’innovazione che lega di più il tifoso alla squadra e alla città”.

La tessera del tifoso, chiamata nel nostro caso “Orgoglio viola”, rappresenta una delle novità imposte dal ministero dell’Interno nell’ambito del contenimento degli incidenti a “bordo campo”.

“Il Comune di Firenze – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – accoglie con entusiasmo questo strumento innovativo ed è a fianco di Fiorentina, Questura e Banca CR Firenze per migliorare questa iniziativa a tutto vantaggio del tifoso. ‘Orgoglio viola’ supera la logica del controllo e rientra nella filosofia di un nuovo rapporto con la tifoseria. Un modo etico e civile per affrontare i problemi legati alla violenza negli stadi”.

Il vicesindaco Nardella ha già avviato una serie di contatti per estendere facilitazioni e vantaggi ai possessori della tessera: “Con Firenze Parcheggi, ad esempio, stiamo studiando forme di collaborazione, lo stesso con altre società di servizio pubblico. E’ nostra intenzione poi estendere la tessera anche ad altre realtà sportive cittadine creando una sinergia che vada oltre la Fiorentina”.

“Complimenti quindi per il lavoro fin qui svolto – ha concluso il vicesindaco Nardella – e garantisco fin d’ora la collaborazione del Comune di Firenze per far crescere e migliorare questo strumento per aggregare sempre più fiorentini e sempre più tifosi viola”.

Ultime notizie