domenica, 20 Giugno 2021
HomeSezioniFiorentinaUndici viola in Nazionale. Aspettando...

Undici viola in Nazionale. Aspettando il Catania

Sono ben undici i giocatori della Fiorentina convocati dalle rispettive rappresentative in questa pausa dedicata alle Nazionale. Il prossimo impegno per i viola è contro il recente passato di Montella: il Catania.

-

 

Arrivederci Firenze. Ben undici giocatori della Fiorentina hanno preparato le valige dopo la sconfitta di Napoli e sono partiti per gli impegni con le proprie Nazionali. A partire da Viviano e Cassani, chiamati in azzurro dal ct Prandelli.

EUROPA. Ecco chi sono. Savic e Jovetic con il loro Montenegro affronteranno la Polonia e poi San Marino, mentre Tomovic sarà impegnato con la Serba contro il Galles e la Scozia.

SUDAMERICA. Poi ci sono le trasferte più lontane. Cuadrado giocherà con la Colombia contro l’Uruguay e poi nel “derby viola” contro Mati Fernandez, che vestirà la maglia del Cile.

AFRICA. Una sola partita per Mounir El Hamdaoui contro il Mozambico il 9 settembre per le qualificazioni alla Coppa d’Africa, due amichevoli per l’Egitto di Hegazy ocntro Benin e Nigeria.

UNDER. Passando alle Nazionale “baby”, Seferovic sarà impegnato con l’Under 21 Svizzera contro Spagna ed Estonia per le qualificazioni agli Europei di categoria. Kenneth Zohore, infine, giocherà contro Norvegia e Svezia con la maglia dell’Under19 danese.

VERSO IL CATANIA. Montella, intanto, prepara con chi è rimasto a Firenze la partita contro il suo recente passato: il Catania, che sarà di scena al Franchi domenica 16 settembre alle 15, nella terza giornata di serie A.

Ultime notizie