mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniFiorentinaViola, Jovetic entra a partita...

Viola, Jovetic entra a partita in corso?

Avrà a disposizione l'allenamento di oggi e la rifinitura di domani Cesare Prandelli, che verificherà i disponibili per la partita con l'Atalanta. L'unico che potrebbe recuperare, tra i forse, è Vargas. L'esterno peruviano ieri si è allenato con il gruppo e il suo impiego dal primo minuto sempra possibile.

-

Marchionni e Gamberini, invece, dovranno aspettare la trasferta di Liverpool per tornare in campo. Diverso, ancora una volta, è il caso di Jovetic. Nonostante il montenegrino sia out dalla trasferta di Marassi (fine ottobre) il dolore al piede ancora non è passato. La voglia di tornare in campo di Jo-Jo è comunque tanta e questa componente potrebbe invogliare Prandelli a una possibile staffetta con Santana a partita in corso. Migliorano anche le condizioni di Dainelli e Natali. Il capitano, uscito anzitempo a San Siro, se non avrà ricadute potrebbe affiancare Kroldup in difesa; altrimenti spazio a Natali. A centrocampo, con la squalifica di Zanetti, scelta obbligata per il tecnico viola, che sistemerà Donadel accanto a Montolivo. A destra, al posto di Marchionni, è ballottaggio tra De Silvestri e Jorgensen, anche se il primo sembra più avvantaggiato del danese.

Antonio Conte, invece, reduce dalla vittoria di ieri in allenamento contro l’Olginatese, pare aver tratto delle indicazioni importanti in vista della gara di Firenze: Manfredini, Peluso, Ferreira Pinto e Acquafresca hanno disputato l’intera gara, ma solo l’ex Cagliari pare certo di una maglia da titolare. Ferreira Pinto si giocherà il posto con Ceravolo e Valdes, sempre che quest’ultimo non venga utilizzato come trequartista alle spalle di un’unica punta viste le non perfette condizioni di Doni e Tiribocchi.

Ultime notizie