martedì, 20 Aprile 2021
HomeSezioniFiorentinaViola, staffetta tra Mutu e...

Viola, staffetta tra Mutu e Jo-Jo?

Stasera Fiorentina e Sampdoria si affrontano nella quinta giornata di campionato. I blucerchiati stanno vivendo un periodo d'oro con le quattro vittorie in altrettante partite, mentre per i viola è un momento particolare, segnato dalle vicende societarie (che domani potrebbero essere risolte attraverso il Cda straordinario) e dalla sconfitta subita con la Roma dopo un primo tempo imbarazzante per gli undici di Prandelli.

-

Non sarà facile, ma le parole del tecnico, intervenuto ieri in conferenza stampa, inducono alla fiducia: “I ragazzi sono dispiaciuti, li ho trovati molto sereni nell’analisi. Abbiamo lavorato, cercando di togliere dalla testa dei giocatori gli aspetti negativi. Incontriamo la prima in classifica, una squadra che gioca bene; abbiamo la fortuna di giocare subito”.

Mentre per Del Neri la formazione può essere quasi scontata, sono tanti i dubbi legati agli undici viola. Le uniche certezze sono agli estremi: Frey e Gilardino. Poi tanti i ballottaggi. Il primo è tra Dainelli e Kroldrup. Quest’ultimo infatti scalpita e potrebbe prendere il posto del Capitano. Per la logica del turnover Gobbi dovrebbe giocare al posto di Pasqual. Sull’out di destra, nonostante tra i convocati ci sia anche De Silvestri, Prandelli si affiderà a Comotto. A centrocampo il dubbio è chi, tra Montolivo e Zanetti, resterà in panchina per lasciare la maglia titolare a Donadel. Poi ancora la scelta tra Marchionni, visto a sprazzi in questo inizio di stagione, e Santana. Vargas non dovrebbe avere più problemi fisici, quindi anche per lui si prospetta l’impiego dal 1° minuto. Infine, si prevede una staffetta Mutu-Jovetic con il rumeno titolare.


Queste le probabili formazioni che sasera scenderanno in campo:

FIORENTINA: Frey, Comotto, Kroldrup (Dainelli), Gamberini, Gobbi, Zanetti (Montolivo), Donadel, Marchionni (Santana), Mutu (Jovetic), Vargas, Gilardino. All: Prandelli.

SAMPDORIA: Castellazzi, Zauri, Rossi, Gastaldello, Stankevicius, Padalino, Palombo, Tissone, Mannini,Cassano, Pazzini. All: Del Neri.

Ultime notizie