Cresce l’attesa per l’annuncio dell’ultimo headliner di Firenze Rocks 2019. Dopo le conferme di Cure, Ed Sheeran e Tool, e l'ultima aggiunta degli Smashing Pumpkinsresta un solo grande nome da scoprire, quello dell’artista che salirà sul palco del festival nella serata del 15 giugno. Intanto, tra indiscrezioni, speranze e fake news, procede spedita la prevendita dei biglietti.

GLI HEADLINER: ED SHEERAN, CURE E TOOL 

I primi ad essere annunciati furono i The Cure, la band britannica capitanata da Robert Smith, autentici mostri sacri nella storia del rock. Il giorno dopo fu la volta del cantautore inglese Ed Sheeran, oggi uno degli artisti di maggior successo al mondo. Una scelta meno ortodossamente “rock”, ma che di certo ha fatto felici tanti fan fiorentini e italiani. L’ultimo nome annunciato, un paio di settimane fa, è quello dei Tool, band di culto del metal alternativo capitanata dall’oscuro genio di Maynard James Keenan.

Saranno proprio i Tool ad aprire la terza edizione del festival giovedì 13 giugno 2019, seguiti da Ed Sheeran il 14 giugno. Il concerto di chiusura sarà invece quello dei Cure, il 16 giugno.

Al terzetto degli headliner si sono poi aggiunti gli Smashing Pumpkins, in programma il 13 giugno in apertura al concerto dei Tool.

L'ULTIMO ANNUNCIO DI FIRENZE ROCKS

La suspense è quindi tutta sulla serata del 15 giugno, l’ultima per la quale resta ancora conoscere il nome dell’artista o della band principale. Sul web (e non solo), le indiscrezioni intanto impazzano: i Kiss, i Metallica, gli U2 o Bruce Springsteen, le speranze sembrano tutte puntare su un altro big del rock internazionale. E non mancano le fake news: il falso annuncio di una reunion degli Oasis ha fatto il giro dei social, prima di rivelarsi per quello che era, una bufala e niente più.

Seguendo lo schema emerso fin qui di un annuncio al mese (giorno più, giorno meno), verrebbe da ipotizzare che dovrà ancora trascorrere qualche settimana prima di svelare l'arcano. Poi sarà la volta dei nomi “minori”, artisti e band di supporto agli headliner che suoneranno nel pomeriggio.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER FIRENZE ROCKS

La prevendita dei biglietti prosegue intanto a gonfie vele. Il concerto di Ed Sheeran va verso il tutto esaurito dopo i soldout già registrati per le date di Roma e Milano. Meglio dunque affrettarsi per non rischiare di rimanere fuori. Prezzi a partire da 69 euro per il posto unico semplice, 80,50 euro per l’accesso al pit. Prezzi uguali invece per The Cure e Tool: a partire da 63,25 euro per l’accesso regolare e 74,75 euro per il pit.

Per ciascuna delle date è inoltre disponibile un “Pacchetto Rocks party” pensato per i veri superfan: contiene 1 biglietto con accesso a un pit riservato sottopalco, un party con buffet prima dello show, open bar, toilette riservata, un pass laminato e un buono di 30 euro da spendere in merchandising. I pacchetti hanno un costo a partire da 323,25 euro. Tutte le informazioni sui biglietti sono sul sito del festival.