sabato, 22 Febbraio 2020
Home Sezioni Lavoro & Economia Lunedì nero allo sportello. Sciopero...

Lunedì nero allo sportello. Sciopero del pubblico impiego

Anche a Firenze i lavoratori del pubblico impiego e quelli della scuola scendono in piazza lunedì primo dicembre per il mancato rinnovo del contratto

-

Disagi negli uffici pubblici, ma anche nelle scuole. Sono quelli annunciati per lunedì primo dicembre, giorno in cui la Cisl ha proclamato a livello nazione  uno sciopero di 24 ore dei lavoratori del pubblico impiego e della scuola.

Le motivazioni dello sciopero

Il sindacato chiede il rinnovo del contratto, ormai scaduto da 6 anni. La mobilitazione arriva dopo il niente di fatto nell’incontro con il governo dello scorso 17 novembre. I lavoratori, scrive la Cisl in una nota, denunciano anche gli sprechi nella gestione della pubblica amministrazione, l’inefficienza organizzativa, i tagli senza criterio, la mancanza di innovazione.

Previste manifestazioni e presidi in tutta Italia. A Firenze presidio davanti alla Prefettura di via Cavour dalle 11 alle 13. A Prato davanti alla Prefettura (via Cairoli) dalle 10,30 alle 12,30.

Tra gli altri disagi previsti, comunica il Comune di Firenze, durante la giornata di lunedì primo dicembre i cimiteri comunali potrebbero restare chiusi.

Ultime notizie

I migliori mercatini in programma questo weekend a Firenze

La mappa della bancarella: dove fare shopping questo fine settimana, in città e nei paraggi

Il quinto corso mascherato del Carnevale di Viareggio

Adesso non si fa più per scherzo: dopo la sfilata in notturna è iniziato il conto alla rovescia per...

Cosa fare a Firenze con i bambini? Le idee del weekend

Il fine settimana in versione baby: 14 eventi e laboratori per i più piccoli, a Firenze e dintorni, tra sabato 22 e domenica 23 febbraio

Fiorentina Milan dove vederla: Sky o Dazn?

Sabato 22 febbraio la Fiorentina affronta in casa il Milan. Una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 tra Fiorentina e Milan: ma dove vederla, su Sky o Dazn?