Lavori in corso: questo potrebbe essere il titolo più appropriato per un articolo riguardante l’amichevole svoltasi domenica sera tra Il Fotoamatore Florence e la Virtus Basket Spezia. Ambedue gli allenatori hanno infatti sfruttato l’occasione offerta dall’amichevole per sperimentare nuovi schemi, che sono stati messi a dura prova dal fatto di avere di fronte un avversario di livello tecnico comparabile. Da quanto emerso sul parquet di S. Marcellino, si può affermare che la formazione ligure ha già raggiunto un affiatamento e un automatismo negli schemi maggiore rispetto alle padrone di casa.
Futuro incerto. Esprimere giudizi per il futuro in questo periodo risulta altamente azzardato in quanto gli organici delle squadre sono particolarmente eterogenei e quindi i 20 giorni che rimangono prima dell’inizio del campionato possono portare a cambiamenti anche radicali nella fisionomia delle formazioni. Pur nel clima amichevole della serata, alcune individualità sono comunque emerse: vanno infatti menzionati gli score in doppia cifra di Vujuvic, Zampieri, Mugliarisi e De Scalzi per la Virtus, Corsi e Stefanini per Il Fotoamatore. Ma quello che più interessava era tastare il polso alla preparazione e sicuramente i due coach avranno ricavato preziose indicazioni per il lavoro delle prossime settimane.
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini, Evangelista, Ciantelli, Fabbri F., Ilieva, Rossini, Lastrucci, Balestri, D’Erasmo, Corsi.
Allenatore: Tommaso PAOLETTI
VIRTUS BASKET SPEZIA: Aasa, Carbonell, Isacchi, Vujuvic, Canova, Napolitano, Zampieri, Mugliarisi, De Scalzi, Azzellini.
Allenatrice: Claudio AGRESTIV