mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFotoamatore ti aspetta la Pilot!

Fotoamatore ti aspetta la Pilot!

-

- Pubblicità -

Superata la seconda fase dei play out con la convincente vittoria nella bella contro la Calabra Maceri Rende di mercoledi’ sera, Il Fotoamatore non ha molto tempo per riordinare le idee e si deve immergere immediatamente nel clima della terza fase. Sabato e’ infatti in programma il primo scontro contro la Pilot Italia Biassono, formazione del girone nord che ha superato la seconda fase battendo la Tec-Mar Crema. La formazione della Brianza ha chiuso la regular season al terz’ultimo posto con 16 punti all’attivo, ovvero la stessa posizione e gli stessi punti che ha riportato Il Fotoamatore. Stante il fatto che al girone nord partecipavano 14 squadre contro le 15 del girone sud, Biassono si e’ classificata dodicesima mentre Il Fotoamatore tredicesimo. Questo da’ il diritto alla formazione bianzola di disputare in casa due delle tre gare previste nella terza fase. Si comincera’ quindi sabato sera (ore 20.30 Palazzetto C.S.C. di Biassono) per poi continuare a Firenze martedi’ 10 maggio (ore 20.45 Palazzetto S.Marcellino).

NON SOTTOVALUTIAMO LA PILOT – La Pilot Italia Biassono e’ una squadra molto giovane (tutte atlete nate negli anni ’90 fatte poche eccezioni) ed ha i suoi punti di forza nella pivot Contestabile, nelle guardie Galbiati e Canova e nella esperta (classe ’75) play Barbieri. E’ formazione che fa della velocita’ di gioco la sua arma migliore e quindi sara’ un avversario particolarmente ostico da superare. Il fatto che sia riuscita a eliminare la Tec-Mar Crema nella bella della fase 2 pur giocando due gare in trasferta la dice lunga sul valore e sulla tenacia della compagine bianzola.

- Pubblicità -

Sul fronte fiorentino vanno registrate le buone prestazioni che Corsi, Fabbri e Stefanini stanno inanellando in questa fase cruciale. La pivot gigliata ha ritrovato contro Rende lo smalto sotto canestro dei periodi migliori e quindi potra’ dare molto filo da torcere alla Contestabile. Le due guardie viola hanno riacquistato la fiducia nei propri mezzi ed i loro score in doppia cifra sono stati salutari per il superamento della seconda fase. Se poi D’Erasmo, Ilieva e Morlotti tireranno fuori le loro eccezionali doti tecniche che solo saltuariamente sono riuscite ad esprimere sul parquet, le prospettive di successo aumenteranno notevolmente. Allo staff tecnico D’Agostini – Paoletti il compito di orchestrare al meglio il pool di atlete che solo da pochi giorni e’ stato loro affidato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -