Amanti del vintage e buongustai, torna il Merc’Ant d’Autunno: oggettistica vecchia e nuova, bigiotteria, olio, vino, biscotti, caffè e tanto altro ancora in vendita per tutto il fine settimana al mercatino di beneficenza organizzato per l’undicesimo anno consecutivo dalla Fondazione Ant. Banchi aperti dal 3 al 5 ottobre alla sala dell’Auel, Cubo 5 del Parterre.
Gioielli, borse e vino buono
Il mercatino di stagione servirà a finanziare il servizio di assistenza domiciliare gratuita offerto da Ant ai malati di tumore di Firenze, Prato e Pistoia e i progetti di prevenzione oncologica della Fondazione. Si vendono casalinghi, biancheria, bigiotteria, cosmetici, pelletteria, ceramica e prodotti enogastronomici raccolti grazie alla generosità di aziende e privati. Un’occasione per trovare qualcosa di utile per la casa, per fare (o farsi) un regalo e sostenere la preziosa attività di Ant.
Il mercatino sarà aperto venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Tra le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa ci sono Carapelli, Sardelli, Buonamici, Consorzio del Chianti Classico, Brunello di Montalcino, Vino Nobile di Montepulciano, Chianti Rufina, Ruffino, Antinori, Azienda Olearia Chianti, Banfi, Campochiarenti. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con l’Auel (Amici Università Età Libera) e la Sezione soci Coop Firenze Nord-Est.