martedì, 19 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPalio di Siena rinviato per...

Palio di Siena rinviato per maltempo

Il palio dell’Assunta si corre di lunedì: alle ore 19.00 contrade sul tufo e in diretta tv sulla Rai. Ma non mancano le proteste degli animalisti

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Un temporale estivo mette i bastoni tra le ruote al Palio di Siena. La tradizionale corsa del 16 agosto è stata annullata: l’anello di tufo in piazza del Campo, dopo la pioggia caduta in città a Ferragosto, era zuppo d’acqua e quindi il tracciato è stato ritenuto inagibile. ll sindaco di Siena Bruno Valentini, ha rinviato il palio dell'Assunta alla sera del 17 agosto, insieme al corteo storico. 

Palio di Siena in tv

Il meteo è clemente: è previsto sole.  Sembra proprio che sarà la volta buona per le 10 contrade. Il palio di Siena sarà trasmesso anche in diretta tv su Rai 2 a partire dalle ore 18.15 del 17 agosto.

- Pubblicità -

Le proteste per il Palio dell'Assunta

Intanto non sono mancate le proteste degli animalisti. Per la prima volta è stata autorizzata una manifestazione in concomitanza con la carriera, anche se lontano da piazza del Campo. Il 16 agosto la pioggia ha fermato il Palio, ma non i manifestanti che in un parcheggio ad Acqua Calda (6 chilometri fuori dal centro) hanno esposto striscioni e scandito slogan contro l’evento e contro tutte le manifestazioni  che prevedono lo sfruttamento degli animali.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -