Un anno di lavori per mettere a nuovo piazza dei Ciompi. Ci vorrà invece meno tempo per togliere l’amianto dalla struttura che ospitava il mercato delle pulci, ora spostato in Largo Annigoni. A fare il punto sui cantieri è il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci. Gli interventi permetteranno di riqualificare la pavimentazione della piazza e sistemare i sottoservizi, per un investimento totale di 1,3 milioni di euro.
Con il trasloco del mercato dell’antiquariato si è aperto un contenzioso tra gli esercenti e il Comune di Firenze su chi dovrà pagare i lavori di bonifica dall'amianto. “La riqualificazione della piazza e la futura struttura che andrà ad ospitare il mercato sarà a carico dell’amministrazione – commenta Maurizio Sguanci – per quanto riguarda lo smaltimento dell’amianto riteniamo che questo debba essere a carico degli esercenti”.
Manda la tua domanda
Il Reporter dà voce alle domande dei cittadini. Segnala un tema che ti sta a cuore nel tuo quartiere, manda le tue domande alla redazione: mail [email protected] oppure su Facebook.