Calciopoli, condannati i Della Valle.
DELLA VALLE. Il Tribunale di Napoli, nell’ambito dell’inchiesta su Calciopoli, ha condannato a un anno e tre mesi Andrea e Diego Della Valle, per il reato di frode sportiva. Questa la decisione dei giudici del processo penale di primo grado.
MOGGI. Ma non solo. Tante, e pesanti, le condanne per gli imputati nel processo. Luciano Moggi è stato condannato a 5 anni e 4 mesi: per lui il pm aveva chiesto 5 anni e 8 mesi. L’ex dg della Juventus è stato riconosciuto colpevole di associazione a delinquere e vari episodi di frode sportiva. Gli ex designatori arbitrali, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, sono stati condannati rispettivamente a 3 anni e otto mesi e un anno e 4 mesi.
LOTITO. Per il presidente della Lazio, Lotito, stessa condanna dei Della Valle: un anno e tre mesi.
LA REAZIONE. “Siamo molto amareggiati anche se non troppo sorpresi – ha commentato i fratelli Della Valle – è’ una sentenza ingiusta contro cui faremo immediatamente ricorso, con la ferma determinazione di far valere i nostri diritti in tutti i gradi di giudizio”. Posizione condivisa anche dall’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci.