Subito in campo. Nemmeno il tempo per leccarsi le ferite dopo la rotonda sconfitta interna con il Napoli che i viola sono già concentrati sul nuovo, ravvicinatissimo impegno.
IL RECUPERO. Martedì 21 febbraio, alle 18,30, è infatti in programma la partita tra Bologna e Fiorentina, la prima delle due rinviate nelle scorse settimane a causa del maltempo che i viola dovranno recuperare (l’altra è a Parma il 7 marzo, sempre alle 18,30).
FORMAZIONE. Rossi, per la sfida in terra emiliana, dovrà fare i conti ancora con qualche assenza: Kharja, Pasqual e Kroldrup sono infatti ancora indisponibili e non potranno partecipare alla trasferta. Da valutare anche le condizioni di altri giocatori: anche in base alle loro condizioni fisiche, tenendo conto dei molti impegni ravvicinati di questo periodo, il tecnico deciderà quale formazione mandare in campo a Bologna.
CLASSIFICA. Bologna in gran forma e col morale a mille dopo la storica vittoria per 3-0 a Milano contro l’Inter. Un derby dell’Appennino, insomma, che si preannuncia insidioso per i viola. Che però dovranno in tutti i modi cercare di tornare a casa con un risultato positivo, per recuperare i punti in classifica persi venerdì con il Napoli.