sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorino d'oro e tanti cori...

Fiorino d’oro e tanti cori per Stefano Borgonovo

Momenti di commozione, ieri sera, allo stadio Artemio Franchi, prima dell'inizio della sfortunata partita tra Fiorentina e Inter: il sindaco Matteo Renzi ha consegnato il Fiorino d'Oro a Stefano Borgonovo, che sta combattendo la sua battaglia contro la Sla. Cori dei tifosi per l'ex attaccante viola.

-

- Pubblicità -

Stefano Borgonovo, l’ex attaccante viola da tempo colpito dalla Sla, contro cui sta combattendo una coraggiosa battaglia, ha ricevuto ieri sera, prima della gara tra Fiorentina e Inter, il Fiorino d’Oro dal sindaco Matteo Renzi.

Molto bello il momento della consegna del riconoscimento, davanti a uno stadio pieno. E i tifosi più volte, anche nel corso della partita, hanno intonato cori per Stefano Borgonovo, che ha seguito il ritorno delle semifinali di Coppa Italia da un palchetto in curva Fiesole.

- Pubblicità -

Questa la motivazione ufficiale del conferimento:

“Per la sua straordinaria carriera di calciatore nelle fila di Fiorentina e Milan, dove si è reso protagonista delle vittorie più memorabili degli anni ’80-’90, raggiungendo il traguardo della Nazionale. Dopo le grandi imprese da calciatore, Stefano Borgonovo è riuscito, con impegno e dedizione, ad aprire da zero una scuola calcio, impegnandosi personalmente anche per la costruzione della struttura sportiva. Ma l’impresa più grande è quella che ha compiuto nella vita, riuscendo ad affrontare col sorriso e la speranza la sua malattia. In questo lungo, difficoltoso ed emozionante cammino, il legame con Firenze è stato sempre forte e presente, facendo da sfondo nei momenti più emozionanti e duri della vita di Stefano. A Firenze è cominciata la sua grande carriera, a Firenze prosegue la sfida più grande per vincere contro la malattia”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -