Vittoria netta della Fiorentina in Coppa Italia ai danni della Reggina. Un secco 3-0 che permette ai viola di acccedere agli ottavi di finale. La squadra di Mihajlovic dopo un primo periodo di studio si fa pericolosa al 19° minuto con il giovane Carraro il cui tiro però è centrale e viene intercettato facilmente dal portiere della Reggina. Al 29° è di nuovo Carraro a proporsi in avanti con un assist per Babacar che mette in gol. Al 42° bella conclusione ancora di Carraro che costringe il portiere della Reggina a mandare il pallone in calcio d’angolo. Sul calcio d’angolo successivo Marchionni, appostato sul secondo palo, mette in gol per il 2-0.
Ad inizio ripresa la terza rete con Cerci che, al 46° s’invola in area e riesce a mettere in gol con un bel diagonale. Partita che non offre ulteriori grandi emozioni. Da registrare una conclusione pericolosa, al 61°, di Cerci ed un’altra di Seferovic quattro minuti più tardi.
Molto sentito il coro dei tifosi viola per Mario Monicelli. “Monicelli uno di noi, tutti in piedi per Monicelli”. È stato il coro che i 400 tifosi della curva Fiesole hanno intonato durante la partita in memoria del maestro del cinema suicidatosi ieri sera all’età di 95 anni. Dopo questo coro, il resto degli spettatori presenti al Franchi si è alzato in piedi e ha dedicato a Monicelli un lungo applauso.
Per Sinisa Mihajlovic: “E’ stata una buona partita. Abbiamo raggiunto il passaggio del turno e nessuno si è fatto male, abbiamo rischiato poco, l’unica preoccupazione era prendere l’impegno sotto gamba invece i ragazzi l’hanno presa sul serio e hanno fatto una buona partita. Abbiamo fatto bene, abbiamo fatto tre gol e sono contento. Carraro i primi minuti era emozionato poi dopo ha fatto molto bene, Babacar si è mosso bene, è discontinuo però è il più giovane di tutti ed ha grandi potenzialità. Oggi ha fatto bene. Contro il Cagliari vediamo se giocherà. Anche Seferovic ha fatto bene e ha avuto l’occasione anche di fare gol. Mi dispiace per Papa Waigo che non è entrato, era pronto il cambio con Cerci.