In attesa della gara della Nazionale di questa sera, il campionato comunque non si ferma.
PRANZO A PALERMO. Domenica infatti, nonostante la parentesi nazionali, con tante partite in programma oggi, la serie A si gioca regolarmente, e la Fiorentina è attesa dalla difficile sfida di Palermo. Si giocherà (ancora) all’ora di pranzo, quelle 12,30 che ai tifosi non sembrano proprio andare giù.
MARCHIONNI. E in vista della partita oggi in casa Fiorentina ha parlato in conferenza stampa Marco Marchionni. “Adesso è importante pensare partita dopo partita – ha detto l’esterno viola – il Palermo? E’ un’ttima squadra. Hanno superato il loro momento difficile e adesso hanno ripreso a cavalcare”.
STAGIONE DIFFICILE. Cosa che i tifosi sperano inizi a fare (e al più presto) anche la Fiorentina. Come fare? “Non è una questione di anzianità, conta mettersi a disposizione della squadra e l’atteggiamento che dimostri quando scendi in campo”. Come spiega Marchionni la sua discontinuità in quests stagione? “A Parma non ho fatto una gara eccellente, ma parlare dei singoli è sbagliato. Siamo una squadra e si vince e si perde tutti insieme”, ha risposto il giocatore. Che sulla sua annata ha aggiunto: “Per me è stato un anno particolare, ho capito che per far cambiare le idee al mister contava lavorare duramente in settimana, e così ho fatto”.
LA SQUADRA. Marchionni poi ha parlato di alcuni compagni. Mutu? “Siamo contenti, Adrian fa parte del gruppo. Ci aiuterà ad affrontare questo momento”. Gilardino? “Non è facile per Alberto, ma si sta sacrificando tanto per noi. Ha sempre fatto più di quindici gol e anche al termine di questa stagione ci arriverà”.Cerci? “Nel calcio i momenti difficili possono passare anche in fretta. Domenica ha dimostrato carattere senza nascondersi”.