martedì, 30 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaMihajlovic predica calma. Convocati Felipe...

Mihajlovic predica calma. Convocati Felipe e Gamberini

"“Per me le partite hanno la stessa importanza, tutte valgono tre punti”, dice il tecnico viola alla vigilia della sfida di Torino con la Juventus. Ma per i tifosi non è così, e in città cresce l'attesa. Intanto, buone notizie giungono (finalmente) dall'infermeria: l'allenatore serbo ha convocato sia Felipe e Gamberini, dunque recuperati. Ancora da decidere chi scenderà in campo. E anche Mutu su prepara a tornare.

-

- Pubblicità -

Vigilia di Juventus-Fiorentina, non una vigilia qualunque. Mihajlovic prova a predicare calma (“Per me le gare hanno la stessa importanza, tutte valgono tre punti”, dice) ma in città cresce l’attesa per la partita. Il sogno è quello di fare uno sgambetto ai bianconeri, lanciati nelle zone alte della classifica, e di riprendersi quanto lasciato la scorsa settimana a Milano, quando la Fiorentina tornò a casa a secco di punti nonostante una buona prestazione.

DIFESA. Ma che partita sarà quella in programma sabato sera?  “Mi immagino a partita corretta in campo e sugli spalti, speriamo di ripetere la prestazione di Milano”, risponde Mihajlovic. Che sabato sarà alle prese col problema difesa: ma dall’infermeria arrivano buone notizie, e sia Gamberini che Felipe sono stati convocati per Torino. Non saranno a disposizione del tecnico serbo Natali (infortunato) e Kroldrup (squalificato), ma ad infoltire la rosa ci sarà il giovane Camporese. Giocherà? “Vediamo. Michele è un ragazzo giovane, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene”.

- Pubblicità -

CASA JUVENTUS. Chi non sarà della partita, ma ormai è quasi pronto a rientrare, è Adrian Mutu. “Sicuramente sarà pronto per Cagliari”, taglia corto Mihajlovic. Che poi parla di alcuni giocatori bianconeri. “Kraisc è un giocatore importante che fa la differenza, ma la Juventus non è solo Krasic. Del Neri ha creato compatezza e unità, sarà una partita aperta. Martinez è un altro grande giocatore che ho allenato a Catania. Il 4-4-2 sicuramente non lo aiuta. Penso che i piccolì infortuni lo hanno penalizzato”.

CASA VIOLA. Guardando in casa viola, il tecnico serbo parte da Gilardino. “Da lui non mi aspetto niente di particolare, Alberto è un giocatore esperto con alle spalle tante partite e tanti gol in carriera. De Silvestri? E’ tornato ad allenarsi molto bene, per me è un titolare. Non ho visto Lorenzo tanto concentrato in questo inizio di stagione e quindi al momento gli ho preferito Comotto”.

- Pubblicità -

STADIO. Infine una battuta sulla “minaccia” di un futuro della Fiorentina lontano da Firenze. “Sono qui da poco non conosco queste dinamiche. Il Patron Diego Della Valle per noi è importantissimo, ci porta sempre serenità e carica”. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -