Stasera tutti in campo, si gioca. E’ infatti in programma oggi il turno infrasettimanale di campionato, che vede un difficile impegno per i viola di Sinisa Mihajlovic, attesi all’Olimpico da una Roma rilanciata (in classifica e nel morale) dalla vittoria nel derby di domenica scorsa.
CHIEVO. Anche in casa viola (infortunati a parte) le cose stanno comunque migliorando dopo un inzio molto, molto difficile, e la vittoria centrata domenica scorsa “a pranzo” contro il Chievo ha permesso alla Fiorentina di arrivare a disputare questa difficile partita con una situazione di classifica migliore, con 12 punti racimolati finora.
ROSA. All’Olimpico, dunque, la squadra di Mihajlovic andrà a giocarsi la sua partita, come spiegato ieri in conferenza stampa dal tecnico serbo. Che non potrà contare ancora su molti giocatori importanti (Babacar, Felipe, Frey, Jovetic, Montolivo e Zanetti), ma che per l’occasione ritrova D’Agostino, che è stato convocato. Il centrocampista non dovrebbe partire dal primo minuto, ma il suo rientro tra i convocati è senz’altro una buona notizia per i viola, in piena emergenza a centrocampo.
ARBITRO. Ad arbitrare la partita, che inizierà alle 20.45, sarà Bergonzi.