Sgomberare la testa dal momento no in campionato e concentrarsi solo sulla Champions, dove nel girone eliminatorio i viola hanno vedere di che pasta sono fatti. E’ questo l’obiettivo della Fiorentina, di nuovo al lavoro per preparare la gara d’andata degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco.
Mercoledì, in Baviera, è in programma la partita d’andata, che arriva in un momento no per la squadra di Prandelli, in grossa difficoltà nelle ultime gara di campionato. L’ultima, quella di Genova contro la Samp, ha visto i blucerchiati imporsi per 2-0, con gol degli ex Semioli e Pazzini.
Ma spesso campionato e coppa vedono le squadre trasformarsi, e questo deve riuscire a fare Prandelli, apparso visibilmente preoccupato nelle interviste a caldo, sabato sera, dopo la sconfitta di Marassi.
Anche la fortuna sembra aver voltato le spalle ai viola: dopo pochi minuti di gara, infattil, il tecnico è stato costretto a sostituire gli infortunati Gamberini e Sanatana, che mercoledì non saranno dunque a disposizione.
Gli accertamenti diagnostici eseguiti ieri su Mario Alberto Santana – spiega un comunicato della società viola – hanno evidenziato una lesione distrattiva di II grado della giunzione mio tendinea del muscolo gastrocnemio mediale. La prognosi per la ripresa dell’attività sportiva è dell’ordine delle 3/4 settimane. Per quanto riguarda Alessandro Gamberini, oggi verranno conclusi gli accertamenti diagnostici e la consulenza specialistica per una eventuale correzione chirurgica della lesione della capsula articolare conseguente alla lussazione gleno-omerale.
La buona notizia arriva da Cristiano Zanetti: il centrocampista – assente da lungo tempo – ha terminato il lavoro differenziato e si è aggregato al resto del gruppo.