Vacanze finite, così come i Mondiali: dopo la parentesi (da dimenticare per gli azzurri) del Sudafrica, i riflettori tornano ora tutti sulla Serie A, che vede tutte le squadre, una dopo l’altra, tornare al lavoro in vista della prossima stagione.
E la Fiorentina non fa eccezione: dopo i due giorni di visite mediche ai calciatori, oggi è la volta dei test atletici. Poi, da domani, tutti a Cortina per la prima parte del ritiro, che si concluderà il 30 luglio. Successivamente, la squadra si trasferirà in Mugello, a San Piero a Sieve, per la seconda parte della preparazione.
AMICHEVOLI. E sono state stabilite le date (e le avversarie) di altre tre amichevoli che vedranno impegnata la Fiorentina nell’avvicinamento al campionato. A chiusura del ritiro di Cortina, la squadra disputerà – il 30 luglio – un’amichevole contro il Padova al centro sportivo comunale di Dobbiaco. Calcio d’inizio alle 16.
Saranno due, invece, gli incontri che vedranno protagonista la Fiorentina in Mugello: entrambe le partite saranno disputate al centro sportivo di San Piero a Sieve. La prima gara è in programma mercoledì 11 agosto, quando i viola scenderanno in campo contro la Lucchese. La seconda partita si giocherà invece sabato 14 agosto contro la Fortis Juventus.
BABACAR. Intanto la Fiorentina, attraverso il suo sito ufficiale, comunica di aver prolungato il contratto con Khouma el Babacar per 5 anni. Il giocatore si è legato ai viola fino al 30 giugno 2015.