In città nevischia da questa mattina, e questo contribuisce a rendere ancora più unico un giorno che unico lo è già (sperando che la neve non aumenti e comporti così problemi per questa sera).
Giorno unico, dicevamo, perchè la Fiorentina ha davanti un’occasione storica: qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. Per farlo, dovrà battere, questa sera (in uno stadio tutto esaurito) i tedeschi del Bayern Monaco, vittoriosi 2-1 all’andata grazie a un gol, ormai (purtroppo) famoso, realizzato in fuorigioco macroscopico.
Comunque, questa sera gli uomini di Prandelli dovranno dimenticarsi di quell’episodio e dimenticarsi anche del campionato, dove la Fiorentina sta vivendo un momento no. Ma la Champions è un’altra storia, e la squadra gigliata deve stasera ripetere quanto di buono fatto finora, sia nel girone di qualificazione (vinto) che a Monaco.
Questi i 19 convocati per la partita: Avramov, Bolatti, Comotto, De Silvestri, Donadel, Felipe, Frey, Gilardino, Jovetic, Keirrison, Kroldrup, Marchionni, Montolivo, Natali, Pasqual, Santana, Vargas, Zanetti, Carraro. Oltre a Mutu, prosegue l’assenza di Gamberini. Ma i viola (almeno in Champions) hanno dimostrato di poter superare tutte le difficoltà.