giovedì, 12 Settembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaViola, una notte per la...

Viola, una notte per la storia

"Scriviamo la storia": così ieri Prandelli ha presentato la partita di questa sera, quando la Fiorentina affronterà il Bayern Monaco per tentare di centrare un risultato storico, la qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

-

- Pubblicità -

In città nevischia da questa mattina, e questo contribuisce a rendere ancora più unico un giorno che unico lo è già (sperando che la neve non aumenti e comporti così problemi per questa sera).

Giorno unico, dicevamo, perchè la Fiorentina ha davanti un’occasione storica: qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. Per farlo, dovrà battere, questa sera (in uno stadio tutto esaurito) i tedeschi del Bayern Monaco, vittoriosi 2-1 all’andata grazie a un gol, ormai (purtroppo) famoso, realizzato in fuorigioco macroscopico.

- Pubblicità -

Comunque, questa sera gli uomini di Prandelli dovranno dimenticarsi di quell’episodio e dimenticarsi anche del campionato, dove la Fiorentina sta vivendo un momento no. Ma la Champions è un’altra storia, e la squadra gigliata deve stasera ripetere quanto di buono fatto finora, sia nel girone di qualificazione (vinto) che a Monaco.

Questi i 19 convocati per la partita: Avramov, Bolatti, Comotto, De Silvestri, Donadel, Felipe, Frey, Gilardino, Jovetic, Keirrison, Kroldrup, Marchionni, Montolivo, Natali, Pasqual, Santana, Vargas, Zanetti, Carraro. Oltre a Mutu, prosegue l’assenza di Gamberini. Ma i viola (almeno in Champions) hanno dimostrato di poter superare tutte le difficoltà.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -