sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura A Villa Barberino (AR) una...

A Villa Barberino (AR) una mostra di Massimo Lippi

-

Proprio nel mese di maggio Villa Barberino festeggia i vent’anni dall’inizio dei lavori di recupero del borgo abbandonato e distrutto. Per l’occasione sarà anche presentato il libro di Filippo Boni “Babbo, ho fatto un sogno”, sulla storia millenaria di Meleto Valdarno e appunto, di Villa Barberino a Meleto.
L’artista e poeta Massimo Lippi, che ha esposto in vari contesti internazionali, ha prediletto questo luogo di fronte al Pratomagno per installare le sue opere, prevalentemente in bronzo, che racchiudono nel loro significato simbolico l’intima realtà della fanciullezza del mondo.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?