Il concorso è rivolto ad associazioni culturali, imprese, società o gruppi operanti nella provincia di Firenze che abbiano al loro interno giovani tra i 18 e i 35 anni e che si adoperino per l’organizzazione e la realizzazione di eventi culturali e di spettacolo.
L’iniziativa è finalizzata a sostenere le idee creative innovative dei giovani artisti emergenti, che possano contribuire a rendere più dinamica la realtà circostante. I vincitori riceveranno un contributo finanziario che potrà coprire al massimo il 40% del costo complessivo del progetto, per un importo massimo di 5.000 euro. L’erogazione verrà corrisposta in due momenti: il 40% alla premiazione e il restante 60% a progetto ultimato.
Per partecipare è necessario inviare la richiesta all’Ufficio Protocollo della Direzione Istruzione, Via Nicolodi 2 – 1° piano Comune di Firenze, Ufficio Politiche Giovanili. La domanda di partecipazione è scaricabile dalla rete civica del Comune di Firenze www.comune.fi.it oppure dal sito www.portalegiovani.comune.fi.it.