domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaIl Maggio Musicale Fiorentino apre...

Il Maggio Musicale Fiorentino apre ai giovani

Il Maggio Musicale Fiorentino apre le porte ad altre sonorità. Per la prima volta dopo settantuno edizioni ecco che il rock, il blues, ma ancora la musica elettronica e il metal entrano a far arte Maggio Musicale Fiorentino all'interno della rassegna Maggio Off.

-

La manifestazione Maggio Off apre uno spazio dedicato appositamente a tutte le garage band giovanili, un palco importante che darà visibilità anche ai più giovani.

La rassegna quest’anno ospiterà quattro famose stelle del jazz e della world music, nomi come Diamanda Gala’s, Meredith Monk, Martirio e Varttina.

La manifestazione vuole puntare sull’innovazione e sull’apertura culturale, andando verso sonorità più all’avanguardia. Tutto questo lo fa con un nuovo appuntamento: il Maggio Off Music Contest. Si tratta di un concorso aperto sia ai gruppi sia ai singoli musicisti, che abbiano un’età fra i 18 e i 30 anni.

Gli appuntamenti della gara sono giovedì 12 giugno al Piccolo Teatro del Comunale, dove a partire dalle ore 18 quindici artisti o band si sfideranno. I ragazzi in concorso saranno precedentemente selezionati da una commissione di esperti. In palio c’è un concerto che si terrà nel Maggio Musicale 2009.

Una grande occasione per tutte le giovani band emergenti del territorio fiorentino e non solo.

 

Ultime notizie