martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaLa musica persiana a Palazzo

La musica persiana a Palazzo

Appuntamento con la musica tradizionale persiana, domani a Palazzo Vecchio. Il concerto, organizzato in collaborazione con gli studenti iraniani di Firenze, avrà inizio alle 20 nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento. L'ingresso è gratuito.

-

“Nelle melodie di pace – ha spiegato la presidente della commissione pace Susanna Agostini- la speranza prende sostanza. Ascoltare i suoni di artisti persiani in un contesto politico tanto drammatico della situazione iraniana è un contributo al confronto democratico che il popolo auspica”.

Il Concerto di Musica Tradizionale Persiana è organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale, dalla Commissione Pace e Diritti umani e dalla Associazione degli Studenti Iraniani di Firenze.

Il gruppo è il Garmsar Khorush Ensemble ed è composto da 8 cantanti e musicisti, una voce femminile, una voce maschile e sei strumentisti del più alto panorama musicale iraniano. Sia gli strumenti, costruiti secondo l’antica tradizione, che le musiche riportano alle più profonde radici culturali dell’altopiano iranico.

Ultime notizie