martedì, 3 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura“PalagiOpen”, tra arte e musica

“PalagiOpen”, tra arte e musica

alagiOpen". E' il nuovo spazio musicale e artistico nel cuore del centro storico di Firenze, con una ricca rassegna di musica live e video a cura dell’Associazione “ContemporaneaMente”. Inaugurano i Rio Mezzanino.

-

- Pubblicità -

Non solo musica dal vivo, con i numerosi concerti gratuiti, ma anche videoarte. Il nuovo spazio musicale e artistico, che nasce nell’ambito di “Fiesta – Firenzestate 2009“, sarà situato a Firenze, all’inizio di via Pellicceria 1 (dove la strada sfocia nella piazzetta del Palagio di Parte Guelfa).

Il ricco programma di eventi e concerti all’aperto vedrà sul palco non solo i migliori musicisti fiorentini, ma anche alcuni ospiti stranieri, che parteciperanno a serate di videoarte intorno al tema: “L’io della città”. Si terranno spettacoli tutte le sere tranne il lunedì, con appuntamenti artistici alle 19.30 e concerti dal vivo alle 21.30.

- Pubblicità -

Ad inaugurare “PalagiOpen” saranno i Rio Mezzanino, band multigenere (folk, blues, etnica e jazz in stile Calexico-Fred Neal-Mark Lanegan) fra le più interessanti del panorama indie italiano, che si esibiranno giovedì 11 giugno.

Tra i numerosi appuntamenti di giugno, troviamo inoltre l’esibizione dei Kill Some Day, prevista per sabato 27, e della poetessa-cantante Ardù (martedì 23). Giovedì 18 giugno sarà invece la volta degli statunitensi Chris Wyatt Scott, mentre Daniel Kent Collision  si esibirà venerdì 19; Marco Di Maggio suonerà invece venerdì 12 giugno e giovedì 25 avranno spazio i Metùo con il loro progetto alternativo di musica multisensoriale.

- Pubblicità -

Per il mese di luglio, sono in programma il francese Sandro Joyeux, che fonde la tradizione africana del Mali e del Senegal col repertorio degli chansonniers, e Gli Incurunati, spettacolo di “recitar-cantando” che si ispira alle canzoni di Rosa Balistreri. Numerose le proposte, ma con uno spirito comune: privilegiare l’alta qualità musicale rispetto alla banalità.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 338 1784036 – 335 209150 – 347 4408165. E’ possibile anche spedire un’ e-mail all’indirizzo: [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -