domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Una nuova estate con l'Easy...

Una nuova estate con l’Easy Living

Torna Easy Living a Firenze, lo spazio culturale di piazza Poggi. Ieri, 25 maggio, l'assessore alla cultura del Comune ne ha presentato il calendario degli eventi da giugno a settembre che prevede video, installazioni, performance

-

L‘inaugurazione è prevista per oggi, 26 maggio alle 19, e segnerà l’inizio della quinta edizione del progetto culturale organizzato dall’associazione Piazzart, che anche quest’anno propone svariati appuntamenti con arte, video proiezioni, performance e intrecci trans-culturali, sulla riva sinistra dell’Arno.

“E’ un tassello importante nella valorizzazione della Rive Gauche , uno spazio con eventi culturali di intrattenimento a due passi dalla Torre di San Niccolò che contiamo di aprire al pubblico a settembre del prossimo anno” ha commentato ieri l’assessore alla cultura che, insieme al presidente dell’associazione Piazzart Piero Iervolino, ha presentato il programma delle iniziative.

Parallelamente alla riapertura dell’ Easy leaving sono previsti lavori (costo 350mila euro) per la messa in sicurezza, la pulitura e la risistemazione della Torre di San Niccolò, la collocazione dei corri mano.

Tra gli eventi un particolare rilievo è conferito a quelli artistici, con un totale di quattro rassegne che si alterneranno per tutta l’estate. Saranno proposti anche corsi di yoga per adulti e bambini, organizzati da It’s Yoga Firenze e attività per bambini.

Anche quest’anno si terrà il picnic sulla spiaggia organizzato il 24 giugno per San Giovanni, mentre in occasione della notte bianca , il 27 giugno, la spiaggia dell’Easy living ospiterà il gruppo dei Too Much Blond, il quintetto di giovanissimi fiorentini dai suoni rock- elettronici.

Ogni giorno dalle 19,00 in poi, ci sarà l‘aperitivo – buffet con sottofondo musicale, il cui allestimento sarà curato da artisti diversi che proporranno una rivisitazione del bar e degli elementi ad esso connessi, per poterlo integrare perfettamente al luogo dove è ospitato, l’uno come la naturale continuazione dell’altro.

 

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020, affluenza alta: alle ore 12 è del 14,67%

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 12 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana: aggiornamenti alle ore 19 e 23

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 12,25% alle ore 12

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid