L‘inaugurazione è prevista per oggi, 26 maggio alle 19, e segnerà l’inizio della quinta edizione del progetto culturale organizzato dall’associazione Piazzart, che anche quest’anno propone svariati appuntamenti con arte, video proiezioni, performance e intrecci trans-culturali, sulla riva sinistra dell’Arno.
“E’ un tassello importante nella valorizzazione della Rive Gauche , uno spazio con eventi culturali di intrattenimento a due passi dalla Torre di San Niccolò che contiamo di aprire al pubblico a settembre del prossimo anno” ha commentato ieri l’assessore alla cultura che, insieme al presidente dell’associazione Piazzart Piero Iervolino, ha presentato il programma delle iniziative.
Parallelamente alla riapertura dell’ Easy leaving sono previsti lavori (costo 350mila euro) per la messa in sicurezza, la pulitura e la risistemazione della Torre di San Niccolò, la collocazione dei corri mano.
Tra gli eventi un particolare rilievo è conferito a quelli artistici, con un totale di quattro rassegne che si alterneranno per tutta l’estate. Saranno proposti anche corsi di yoga per adulti e bambini, organizzati da It’s Yoga Firenze e attività per bambini.
Anche quest’anno si terrà il picnic sulla spiaggia organizzato il 24 giugno per San Giovanni, mentre in occasione della notte bianca , il 27 giugno, la spiaggia dell’Easy living ospiterà il gruppo dei Too Much Blond, il quintetto di giovanissimi fiorentini dai suoni rock- elettronici.
Ogni giorno dalle 19,00 in poi, ci sarà l‘aperitivo – buffet con sottofondo musicale, il cui allestimento sarà curato da artisti diversi che proporranno una rivisitazione del bar e degli elementi ad esso connessi, per poterlo integrare perfettamente al luogo dove è ospitato, l’uno come la naturale continuazione dell’altro.