martedì, 10 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUna nuova estate con l'Easy...

Una nuova estate con l’Easy Living

Torna Easy Living a Firenze, lo spazio culturale di piazza Poggi. Ieri, 25 maggio, l'assessore alla cultura del Comune ne ha presentato il calendario degli eventi da giugno a settembre che prevede video, installazioni, performance

-

- Pubblicità -

L‘inaugurazione è prevista per oggi, 26 maggio alle 19, e segnerà l’inizio della quinta edizione del progetto culturale organizzato dall’associazione Piazzart, che anche quest’anno propone svariati appuntamenti con arte, video proiezioni, performance e intrecci trans-culturali, sulla riva sinistra dell’Arno.

“E’ un tassello importante nella valorizzazione della Rive Gauche , uno spazio con eventi culturali di intrattenimento a due passi dalla Torre di San Niccolò che contiamo di aprire al pubblico a settembre del prossimo anno” ha commentato ieri l’assessore alla cultura che, insieme al presidente dell’associazione Piazzart Piero Iervolino, ha presentato il programma delle iniziative.

- Pubblicità -

Parallelamente alla riapertura dell’ Easy leaving sono previsti lavori (costo 350mila euro) per la messa in sicurezza, la pulitura e la risistemazione della Torre di San Niccolò, la collocazione dei corri mano.

Tra gli eventi un particolare rilievo è conferito a quelli artistici, con un totale di quattro rassegne che si alterneranno per tutta l’estate. Saranno proposti anche corsi di yoga per adulti e bambini, organizzati da It’s Yoga Firenze e attività per bambini.

- Pubblicità -

Anche quest’anno si terrà il picnic sulla spiaggia organizzato il 24 giugno per San Giovanni, mentre in occasione della notte bianca , il 27 giugno, la spiaggia dell’Easy living ospiterà il gruppo dei Too Much Blond, il quintetto di giovanissimi fiorentini dai suoni rock- elettronici.

Ogni giorno dalle 19,00 in poi, ci sarà l‘aperitivo – buffet con sottofondo musicale, il cui allestimento sarà curato da artisti diversi che proporranno una rivisitazione del bar e degli elementi ad esso connessi, per poterlo integrare perfettamente al luogo dove è ospitato, l’uno come la naturale continuazione dell’altro.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -