venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica A che ora parla Conte:...

A che ora parla Conte: conferenza stampa oggi alle 20.20, la diretta tv e streaming

Confermata la conferenza stampa del premier Conte sul nuovo Dpcm: a che ora parla e come seguire la diretta tv e streaming del discorso

-

Approvato il nuovo Dpcm 3 novembre, si terrà nella serata di oggi la conferenza stampa del presidente del Consiglio, preceduta da un discorso per illustrarne pubblicamente i contenuti definitivi: a che ora parla Giuseppe Conte? L’appuntamento è alle ore 20.20 di oggi. Ecco dunque dove vedere la conferenza stampa e come seguire il discorso di Conte in tv o diretta streaming, non appena ci sarà.

Il premier Conte parla oggi: a che ora e come seguire il discorso in diretta

Il nuovo Dpcm ha introdotto nuove e più severe misure restrittive per contenere il contagio da Covid: coprifuoco alle ore 22, Italia divisa in zone rosse, arancioni e verdi a seconda del livello di rischio. E poi, chiusura dei centri commerciali nel weekend e dei musei tutti i giorni, didattica a distanza per le superiori. Tornano poi i limiti agli spostamenti tra regioni e il modulo di autocertificazione per potersi muovere. Di questo parlerà Giuseppe Conte nel suo discorso in apertura della conferenza stampa attesa tra il pomeriggio e la serata di oggi.

 

La lista delle zone rosse e arancioni in Italia: mappa aggiornata

Conferenza stampa Conte in diretta: a che ora parla oggi

E dunque, a che ora parla oggi Conte? Palazzo Chigi ha fissato una conferenza stampa alle ore 20.20 di oggi: come e dove seguire il discorso di Conte in tv o streaming? Online, attraverso l’account YouTube o quello Facebook ufficiali di Palazzo Chigi. Oltre a questi, molti canali televisivi – di certo quelli allnews, da Rai News 24 a Sky Tg 24 – trasmetteranno in diretta il discorso di Conte di oggi, con i giornalisti che potranno intervenire in diretta alla conferenza stampa ponendo le loro domande al presidente del consiglio.

Per il momento, oggi Giuseppe Conte non ha rilasciato dichiarazioni né tenuto un discorso pubblico. Il suo unico commento lo ha affidato ai social: “Esiste un solo modo per uscire da questo periodo drammatico: restare uniti. Sempre”, ha scritto il premier dopo essere intervenuto alle celebrazioni per la Giornata delle forze armate. “Le differenti opinioni e la diversità di vedute – ha scritto Conte – non devono minare il nostro costante sforzo di sorreggerci gli uni con gli altri. Dobbiamo ribadirlo forte, oggi, nel Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, di fronte a una comunità di donne e uomini che, come è stato in passato, con impegno e sacrifici è naturalmente votata a perseguire l’interesse generale”.

Ultime notizie

Covid: autocertificazione di domicilio e cosa fare se lo si vuole cambiare

Basta sceglierlo e compilare un'autocertificazione: come cambiare il domicilio, necessario per gli spostamenti in tempi di Covid

River to River 2020, torna (in streaming) il festival di cinema indiano

Ventesima candelina per il festival River to river, che dal 3 all'8 dicembre, offre il meglio del cinema indiano (in streaming)

Quanti contagiati oggi in Italia: ancora un record di decessi, aumentano i casi

I dati del 26 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana: i contagi e il bollettino del 26 novembre

Dopo due giorni, sono di nuovo in crescita i dati relativi ai contagi: ecco il bollettino del Covid in Toscana del 26 novembre