domenica, 17 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaAncora senza tetto gli studenti...

Ancora senza tetto gli studenti di Psicologia

Anche oggi gli studenti della Facoltà di Psicologia, che tra due mesi saranno sfrattati dalle aule di via della Torretta, hanno atteso invano rassicurazioni e garanzie per il nuovo anno accademico. E la protesta continua.

-

- Pubblicità -

La protesta continua per gli studenti della Facoltà di Psicologia, che tra due mesi saranno sfrattati dalle aule di via della Torretta e che anche oggi hanno atteso invano rassicurazioni e garanzie per il nuovo anno accademico.

DE ZORDO. “Si diano risposte certe agli studenti”, protesta Ornella De Zordo, capogruppo di “PerUnAltraCittà”, dopo la mancata risposta in aula di stamani alla domanda di attualità sui locali di San Salvi, attualmente l’unica soluzione significativa proposta.

- Pubblicità -

L’IPOTESI SAN SALVI. La settimana scorsa Alberto Tesi, incontrando alcuni giovani rappresentanti, aveva infatti espresso l’intenzione di acquisire un plesso all’interno dell’area San Salvi e offrire così alla Facoltà di Psicologia, nel giro di un paio di anni, una sede unica e definitiva. Un’ipotesi che è piaciuta subito agli studenti – che in uno dei padiglioni del complesso hanno già la biblioteca e il Dipartimento – ma che, nei fatti, non trova ancora oggi nessuna conferma concreta.

NESSUNA CERTEZZA. Ben altre sembrerebbero le mire della ASL, forse intenzionata a vendere a privati i propri locali, malgrado il Piano Strutturale adottato abbia istituito il “Parco San Salvi” e malgrado da tempo cittadini, studiosi e comitati (come “SanSalvichipuò”) abbiano richiesto esplicitamente di non smembrare l’area in funzione estranee alla sua storia e alla sua identità.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -