I lavori d’asfaltatura di piazza San Jacopino sono iniziati oggi. L’intervento si strutturerà in tre fasi, che porteranno a progressivi cambi di circolazione nella zona fino a sabato 23 marzo.
FASE UNO. Da oggi, 14 marzo, fino a sabato 16 scatteranno divieti di transito e sosta nella piazza San Jacopino (porzione di collegamento con via Cristofori rotatoria esclusa), in via Cassia (da via Landini a piazza San Jacopino), in via Bartolomeo Cristofori (nel tratto da piazza San Jacopino al numero civico 13r, mentre nel tratto dal numero civico 13r a via Rossini sono previste deroghe per i veicoli diretti ai passi carrabili, nel tratto da piazza San Jacopino a via Rossini è stato istituito un divieto di sosta su ambo i lati). In via Landini entra in vigore il senso unico, con direzione da via Cassia a viale Redi, e il divieto di sosta su entrambi i lati.
FASE DUE. Da sabato 16 a giovedì 21 marzo è prevista la chiusura in piazza San Jacopino nella parte del parcheggio di collegamento con via Spontini (rotatoria esclusa). Sarà poi istituito il divieto di transito in via Cimarosa (da via Rossini a piazza San Jacopino, con deroga per i veicoli diretti ai passi carrabili), in via Spontini (da piazza San Jacopino a via Rossini, con deroga per i veicoli diretti ai passi carrabili).
FASE TRE. Da mercoledì 20 a sabato 23 marzo vi sarà una sovrapposizione di lavori. E’ prevista la chiusura di piazza San Jacopino, eccetto l’area parcheggio lato via Cimarosa compresa la rotatoria. Scatterà poi il divieto di transito e sosta in via Maragliano (da via Tozzetti a piazza San Jacopino con deroga per i veicoli diretti ai passi carrabili), in via Ponte all’Asse (da piazza San Jacopino a viale Redi) e in via di San Jacopino (anche qui con deroghe per i veicoli diretti ai passi carrabili).