lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Black Friday a Firenze? Anche...

Black Friday a Firenze? Anche al Mercato Centrale in San Lorenzo

Sconti speciali nel "venerdì nero" dei prezzi a SLoWRenzo. In arrivo promozioni per i residenti, spesa a domicilio e tariffa ridotta per il parcheggio del Mercato Centrale

-

Il venerdì nero degli sconti pazzi contagia per la prima volta anche SLoWrenzo, lo storico mercato centrale di Firenze: in occasione del Black Friday di venerdì 29 novembre 2019 chi farà la spesa nei negozi del piano terra del mercato centrale, nel quartiere di San Lorenzo, avrà diritto a uno sconto speciale.

Come funziona il Black Friday 2019 al Mercato Centrale di Firenze

L’iniziativa è promossa dal consorzio che raggruppa le 98 botteghe al livello zero della struttura. Di recente è stato lanciato un nuovo nome, “SLoWrenzo Storico Mercato Centrale”, oltre a promozioni per far riscoprire ai fiorentini questo “market” che ha alle spalle quasi un secolo e mezzo di vita.

Dalla carne al pesce, dalla frutta alla verdura: chi risiede o è domiciliato a Firenze, nella giornata di venerdì 29 novembre per il Black Friday, potrà richiedere il 10% di sconto nelle botteghe del piano terra di SLowRenzo che aderiscono all’iniziativa, riconoscibili da un apposito cartellino.

Black Friday 2019 a Firenze, le offerte e i negozi aderenti

Gli sconti “fissi” di SLowRenzo: card e parcheggio

Questa iniziativa si aggiunge alla promozione lanciata per i residenti nel Quartiere 1 di Firenze che all’ingresso del piano terra del mercato potranno ritirare a partire dal 9 dicembre la tessera sconto: la SLoWrenzo card dal 2 gennaio al 30 giugno 2020 darà diritto a una riduzione del 10% sugli acquisti in tutti i negozi dello storico mercato che aderiscono, riconoscibili grazie a un bollino.

Fino al 30 novembre inoltre è possibile comprare a 1,50 euro lo slow-sacchetto, una busta in tela riutilizzabile per acquisti plastic-free, mentre è in via di attivazione il servizio di consegna a domicilio della spesa. Già partita la convenzione con il parcheggio del Mercato Centrale in zona San Lorenzo: il ticket per chi fa la spesa al piano terra costa 1.50 euro per le prime due ore.

“Quella del Black Friday è un’iniziativa che vuole rafforzare ancora di più il legame tra il mercato, i fiorentini e la città – spiega Massimo Manetti, presidente del Consorzio del piano terra dello Storico Mercato Centrale di Firenze – Non mi stancherò mai di dirlo noi siamo il mercato dei fiorentini e uno spazio da vivere. San Lorenzo è un quartiere multietnico e vivo, molto frequentato da turisti ma dove si respira ancora tanta fiorentinità”.

Ultime notizie

La presa del potere, lezioni di storia online dai più famosi teatri d’Italia

Un ciclo speciale delle Lezioni di Storia dal 7 marzo al 16 maggio in streaming, direttamente dal palco dei più importanti teatri italiani

Di che colore è la Toscana: zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)?

La prossima settimana (8-14 marzo) la Toscana resta in zona arancione, ma con qualche zona rossa locale: Pistoia, con le scuole chiuse, e due comuni tra Livorno e Pisa. Sorvegliate speciali Empoli e Prato

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma