giovedì, 1 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCane scappa e viene investito...

Cane scappa e viene investito da un’auto in strada. Poi morde il soccorritore

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri in viale Guidoni. A soccorrere il cane investito una guardia zoofila dell'Enpa, che è però stata azzannata alla gamba dall'animale, scappato mentre si trovava col padrone nel parco di San Donato.

-

- Pubblicità -

Scappa dal padrone, viene investito da un’auto e morde il soccorritore.

L’INCIDENTE. E’ successo a un cane ieri pomeriggio nella zona di viale Guidoni. Lo racconta l’Enpa, una cui guardia zoofila ha vissuto in prima persona l’episodio. La guardia, infatti – viene spiegato – stava transitando con la propria auto in viale Guidoni quando ha notato che un cane di razza setter lanciato in corsa lungo il viale, tanto da essere investito involontariamente da un’altra auto in transito. Per evitare che il cane fosse nuovamente investito dalle altre auto che sopravvenivano, la guardia dell’Enpa ha messo di traverso la propria auto bloccando il traffico, per poi avvicinarsi al cane che giaceva gemendo riverso in terra.

- Pubblicità -

I MORSI. Nel tentativo di raccoglierlo – viene raccontato ancora – il cane, in preda allo schock e al dolore causato dall’impatto, ha più volte azzannato una gamba del volontario dell’Enpa, tranciandogli i pantaloni e causando lacerazioni che hanno costretto l’uomo a ricorrere alle cure del pronto soccorso, con una prognosi di 9 giorni.

IL CANE. Il cane, da parte sua, ha riportato gravi fratture alle articolazioni e al torace. Sul posto è intervenuta la Asl veterinaria che ha provveduto al ricovero e alle prime cure dell’animale. Dopo breve tempo l’Enpa è riuscita a risalire al proprietario, che ha raccontato che il cane era fuggito alla sua custodia mentre passeggiava nel vicino parco di San Donato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -